Per+Mazzarri+dubbi+a+centrocampo
napolicalciolivecom
/2012/08/07/per-mazzarri-dubbi-a-centrocampo/amp/

Per Mazzarri dubbi a centrocampo

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Di dubbi ne ha pochi, Walter Mazzarri. Il suo Napoli è praticamente fatto. Decise difesa e attacco, l’allenatore deve pronunciarsi sul centrocampo, su quel settore dove i valori tecnici sono pressoché simili, si equivalgono. E, dunque, sarà veramente il campo a decidere, di volta in volta, chi affiancherà Hamsik e Inler. Sì, perché due dei tre posti a  disposizione sono loro, resta da stabilire soltanto l’interno destro. E per questo ruolo ci sono in ballottaggio tre giocatori: Gargano, BehramiDzemaili.

Caso rientrato. Con Gargano, Mazzarri ha chiarito il motivo della esclusione dalla gara di sabato, contro lo Sporting Braga. In effetti, il mediano uruguaiano s’era attardato nel rientrare in campo dopo l’intervallo, scatenando la reazione dell’allenatore che, a quel punto, ha deciso di tenerlo in panchina anche nel secondo tempo. Domenica, prima dell’allenamento, Gargano ha chiesto scusa al tecnico per l’episodio di cui è stato protagonista contro i portoghesi. E su Twitter ha scritto: “Ho sempre rispettato le regole e avuto il rispetto dei ruoli. Ho solo ritardato a sedermi in panchina a
tifare per i miei compagni. Comincia il lungo viaggio verso Pechino, speriamo di regalare un’altra gioia a questa città!“. La sua posizione, a prescindere da quanto avvenuto, quest’anno è in bilico. Lui avrebbe voluto avere certezze sul ruolo di titolare, ma Mazzarri gli ha ribadito la fiducia senza promettergli nulla. L’arrivo di Berhami, ed il cambiamento di modulo, comporterà l’esclusione di un centrocampista, considerata l’inamovibilità di Marek Hamsik. Quest’ultimo agirà nella linea centrale, al fianco di Gokhan Inler, destinato alla regia del gioco. In queste amichevoli precampionato, il tecnico li ha alternati tutti, dando a ciascuno la possibilità di misurarsi in questa concorrenza senza precedenti. L’anno scorso, infatti, erano in 3, Gargano, Dzemaili e Inler e tra infortuni e squalifiche, tutti hanno potuto sommare

un discreto numero di presenze.

Il recupero. In quest’inizio di stagione, però, la questione è cambiata parecchio. Nel senso che il centrocampo si ritrova con due uomini in più. Il primo, è arrivato dalla Fiorentina (Berhami). Il secondo, Donadel, è ritornato nuovamente disponibile dopo la serie di infortuni che l’ha tenuto fuori, praticamente, per tutto lo scorso campionato. Mazzarri non l’ha voluto cedere, vuole dargli una nuova opportunità e, dunque, i ballottaggi per i 3 ruoli si prospettano molto agguerriti. Prima dell’avvio del campionato, dunque, l’allenatore darà le indicazioni definitive. L’impressione è che almeno inizialmente saranno Berhami e Hamsik ad agire al fianco di Inler che verrà sistemato dinanzi alla difesa. E sarà questo il trio che Mazzarri opporrà al centrocampo della Juve, sabato, nella finale di Supercoppa italiana.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago