Fabio+Cannavaro%3A+%26%238220%3BQuesto+%C3%A8+un+Napoli+completo+come+quello+di+Diego%2C+lo+scudetto+non+%C3%A8+impossibile.+Insigne%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/08/26/fabio-cannavaro-questo-e-un-napoli-completo-come-quello-di-diego-lo-scudetto-non-e-impossibile-insigne/amp/

Fabio Cannavaro: “Questo è un Napoli completo come quello di Diego, lo scudetto non è impossibile. Insigne…”

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

Ecco l’analisi di Fabio Cannavaro alla ‘Gazzetta dello Sport’ sulla stagione degli azzurri

 

‘Da quando ero bambino, e al San Paolo giocava un certo Diego Maradona, non ho mai più visto un Napoli così completo e competitivo. In grado realmente di lottare per lo scudetto. Certo, quando arrivò Marcello Lippi e crescevano ragazzi come Pecchia e il sottoscritto, si vedeva qualcosa di buono. Ma quella situazione era un po’ frutto del caso, non c’era più una società forte e in grado di programmare, come ora. Mi piace il Napoli di Mazzarri perché ha giocatori buoni in ogni ruolo, seguendo lo schema che in questo campionato cambierà per sfruttare meglio le caratteristiche dei suoi. Pandev, giocando vicino a Cavani, può fare bene in zona gol e credo che avendo gli stimoli giusti avrà un ottimo rendimento. Poi toccherà allo stesso uruguaiano e ad Hamsik maturare ancora, pur senza la vetrina-Champions. La partenza di Lavezzi e Gargano, due certezze, potrebbe farsi sentire, ma condivido la scelta di sostituirli con più alternative, quelle che mancavano lo scorso anno quando la Champions assorbì parecchio gli azzurri. Parlare di scudetto non è follia. La partenza di certe stelle ha livellato in basso il campionato. E mai come in questa stagione le big tradizionali attraversano momenti delicati. Le milanesi stanno rifondando e la Juve, comunque favorita, dovrà affrontare la Champions e questo le toglierà oggettivamente energie. Inoltre alla lunga potrebbe pagare l’assenza in panchina di Antonio Conte, motivatore eccezionale. Un ultimo pensiero per Insigne, ragazzo di grandi potenzialità, ma che non dimentichiamo finora ha giocato un torneo di B e qualche amichevole. Conosco Napoli e dico: non carichiamolo di eccessive pressioni e responsabilità. Lasciamolo crescere in tranquillità e allora potrà far divertire la gente del San Paolo’.

A.I.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago