Mazzarri%3A+%26%238220%3BVittoria+da+grande+squadra%2C+ma+il+gioco+deve+migliorare%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/09/02/mazzarri-vittoria-da-grande-squadra-ma-il-gioco-deve-migliorare/amp/
Categories: Napoli News

Mazzarri: “Vittoria da grande squadra, ma il gioco deve migliorare”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Walter Mazzarri ha analizzato la prestazione offerta dalla sua squadra ai microfoni di ‘Sky Sport’, sottolineando inoltre le pessime condizioni del campo da gioco: “Il campo non si può accettare, non so di chi sia la responsabilità ma è uno spettacolo davvero brutto oltre che rischioso per i calciatori. Ci sono due settimane per lavorarci, questa è stata una vittoria da grande squadra. Voglio fare i complimenti alla Fiorentina per la gara, nel primo tempo sono stati più bravi di noi. Tuttavia non gli abbiamo concesso occasioni, ma i viola possono essere la sorpresa del campionato. È stata una buona vittoria ma a me piace giocare meglio, Inler ci ha dato lucidità e geometrie. Non mi è piaciuto il primo tempo dei miei ragazzi, oggi abbiamo fatto risultato senza giocare bene nella prima frazione e nel finale di gara.

 

INLER TRA I MIGLIORI – Il tecnico ha spiegato l’esclusione di Inler a favore di Dzemaili, elogiando comunque la prestazione offerta dallo svizzero quando è entrato in campo: “L’ex Udinese non era lucido a Palermo, ho preferito schierare due calciatori che potevano contrastare i viola. Tuttavia non siamo partiti bene, ho corretto la squadra e Inler è stato tra i migliori. Nella ripresa i viola hanno abbassato il pressing e il ritmo, aiutandoci a conquistare il campo e segnare.

 

MIGLIORATE LE SECONDE LINEE – L’allenatore azzurro ritiene che le riserve possano garantire un buon rendimento al pari dei titolari, soprattutto in previsione dell’Europa League: “Con l’Europa League giocheremo sempre di giovedì, abbiamo cercato di migliorare i doppi ruoli. Adesso siamo in 22, anche le riserve danno le giuste garanzie per giocare ad alti livelli”.

 

CAPITOLO INSIGNE – Mazzarri ha commentato la convocazione in nazionale di Insigne, protagonista di una grande gara secondo il tecnico livornese: “La nazionale è un premio importante per lui, è già pronto. Anche oggi ha fatto una grande gara, la Serie A non è la Serie B ma lui sta facendo vedere di essere pronto. Deve crescere con calma”.

 

VM

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Dallo scambio con la Juve al Napoli: Conte ha messo la freccia

Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…

6 ore ago

Conte perde un fedelissimo, ma il Napoli gli compra Mandragora

Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…

18 ore ago

Lukaku via a gennaio: arriva col nuovo allenatore

L'attaccante belga, alle prese con il recupero dall'infortunio, diventa un grande obiettivo invernale Dopo la…

23 ore ago

Caso Osimhen e plusvalenze Juve: ecco perché il Napoli non può essere punito

Polemiche dopo gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Osimhen: le differenze con il caso Juventus Polverone…

1 giorno ago

Torna in Serie A, lo vuole Conte: al Napoli a gennaio

Il calciomercato del Napoli prende già forma in vista del mese di gennaio: occhio ad…

2 giorni ago

Marianucci senza un occhio in allenamento: immagini sorprendenti, cosa è successo

Tifosi spiazzati dalle foto che stanno circolando in queste ore Le immagini dell'allenamento stanno spopolando…

2 giorni ago