Donadel: “Puntiamo a vincere sempre. Hamsik un calciatore di livello mondiale, un esempio da seguire”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Marco Donadel è l’ospite giornaliero del ‘Salottino Marziano’  in onda su ‘Radio Marte’, la radio ufficiale degli azzurri. Il centrocampista ha parlato della sua annata sfortunata e della voglia del gruppo di vincere ogni partita: “Quello scorso è stato un anno da dimenticare, l’ho preso nel modo giusto e mi ha fatto crescere ancor di più. Nel corso della mia carriera non ho subito infortuni gravi ma mi è capitato tutto in uno. Quando succedono cose del genere bisogna prendersi il positivo”.

 

BISOGNA AVERE CONTINUITA’ – Il centrocampista ritiene che la qualità fondamentale per impensierire la Juventus sia la  continuità: “E’ normale che adesso si cerchi un anti Juve, però bisogna essere equilibrati. Siamo consapevoli di essere una squadra attrezzata e forte, ce la giocheremo con tutti ma ci vuole continuità. Bisogna vincere sempre, un pareggio potrebbe significare perdere due punti. Cercheremo di dare sempre il tutto per tutto e l’abbiamo dimostrato, è questa la nostra caratteristica; d’altronde Hamsik e Cavani sono l’emblema del nostro gruppo. E’ logico che se a marzo saremo la sopra allora ci penseremo”.

 

MAZZARRI MI HA AIUTATO E CERCHERO’ DI RIPAGARLO – Donadel ha colto l’occasione per ringraziare Mazzarri per la fiducia: “Lo ringrazio, mi è stato sempre vicino e cercherò di ripagare la sua fiducia. Tocca a me dare il meglio. Ora sono in forma e sto bene, è normale che mi manca la partita e il campo. Sabato andrò a giocare con la Primavera proprio per mettere minuti nelle gambe”.

 

HAMSIK CALCIATORE DI LIVELLO MONDIALE – Il numero 4 azzurro ha elogiato le doti tecniche e tattiche del compagno di squadra Hamsik: “Il mister mi ha schierato nel ruolo di Hamsik ma Marek è un’altra cosa, è un calciatore di livello mondiale e ce l’abbiamo solo noi. Si sacrifica, segue le indicazioni del mister e questo è importante per tutta la squadra, è un esempio da seguire”.

 

INSIGNE MIGLIORERA’ ANCORA – Donadel ha avuto l’opportunità di farsi un’idea delle qualità del giovane Insigne: “Insigne si allena sempre a duemila all’ora, avere una punta con le sue qualità non è da tutti. In allenamento fa cose eccezionali, ha grinta, corsa e abnegazione al lavoro. Migliorerà ancora. Quando davanti hai Cavani e Insigne anche un campione come Pirlo deve stare più attento”.

 

RAPPORTO CON LA CITTA’ – L’ex viola nonostante le difficoltà dovute al grave infortunio, dichiara di aver sempre beneficiato del supporto dei tifosi e dei compagni di squadra: “E’ stato difficile durante il periodo dell’infortunio, ma la gente di Napoli mi è stata sempre vicina anche nei momenti peggiori. Mi hanno dimostrato grande affetto anche quando le cose non andavano benissimo. Quello del Napoli è uno spogliatoio solido, si scherza spesso. Il mister ci sta sempre vicino così come tutto lo staff azzurro”.

VM

 

 

Impostazioni privacy