De Magistris: “In città potrebbero esserci due stadi. Ecco come userò i soldi che il Napoli ci deve”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

A Radio Crc nella trasmissione ‘Si gonfia la rete’ è intervenuto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha parlato della situazione del campo, del nuovo stadio e del rapporto tra Palazzo San Giacomo e la società.

 

NUOVO STADIO – Innanzitutto il sindaco insiste sull’importanza di costruire un nuovo stadio: “Lo vogliono tutti: c’è chi lo vuole a Fuorigrotta, chi a Pianura, chi a Scampia. È in atto una manifestazione pubblica in cui ci verranno presentati diversi progetti che valuteremo. Napoli ha una grande società, un grande presidente e ognuno con le proprie forze deve far sì che Napoli abbia anche un nuovo stadio. Dobbiamo ambire ad avere sempre il massimo”.

 

ERBA DEL SAN PAOLO – Poi torna sulla ‘presunta’ polemica con De Laurentiis circa le pessime condizioni del terreno di gioco: “Chiariamo: nella mia risposta non c’era assolutamente alcun accenno polemico nei confronti del presidente. In rete, si stava montano un’infondata critica anche nei confronti dell’amministrazione comunale. Io mi sono limitato a dire che il campo è indegno. Da sindaco e da tifoso sto cercando di indagare sulle cause che hanno portato il terreno in queste condizioni, perché si tratta di un danno non solo alla squadra ma anche alla città. Stiamo verificando anche se le telecamere siano state manomesse visto che già in passato all’interno del ‘San Paolo ci sono stati episodi poco chiari. Ribadisco: tra me e il presidente c’è stato un incontro durato oltre un’ora prima di Napoli-Fiorentina per cui non ci sono problemi”.

 

DUE STADI IN CITTA’ – Circa i rapporti De Laurentiis-Comune: “I soldi che il Napoli ci deve, oltre un milione e quattrocento mila euro, verranno investiti per migliorare il San Paolo. Io sono pronto a firmare anche subito. Sia io che il presidente siamo due passionali per cui può capitare un momento di confronto acceso che credo sia necessario alcune volte, sempre per il bene di squadra e città. Non è escluso che alla fine il Napoli continuerà a giocare al San Paolo. Valuteremo tutte le offerte e poi decideremo, potremo pure costruire due stadi. 

 

NAPOLI DA SCUDETTO –  Sul calcio giocato: “Che Napoli ho visto? In quel campo di patate ho visto un bel Napoli. Poi, la volontà di raggiungere determinati obiettivi credo faccia la differenza. Credo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per vincere anche lo scudetto. Mazzarri è un allenatore appropriato a questa mentalità, il presidente è carico, la piazza e il Sindaco anche…


EUROPA LEAGUE AL SAN PAOLO – Quali saranno le condizioni del campo il 20 settembre?: Mi auguro perfette, ma non dipende da me. Se il presidente ci chiede una mano, noi la daremo. Noi facciamo ciò che ci compete ma possiamo dare un supporto d’emergenza”.

 

A.I.

Impostazioni privacy