Parte il ‘Trofeo Parco Commerciale Auchan’, appuntamento per giovani ciclisti a Giugliano

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Fervono i preparativi per la prima edizione del “Trofeo Parco Commerciale Auchan” in programma nella serata di venerdì 14 settembre a Giugliano. A curare l’organizzazione dell’evento l’ex corridore professionista della Miche Pasquale Muto, punto di riferimento nelle ultime stagioni del ciclismo campano con la sua associazione Cycling For All & Macchina d’Oro.

La manifestazione si svolgerà all’interno di un circuito di 2 km, che sarà allestito all’interno del parco commerciale della cittadina della provincia a nord di Napoli: alla gara, che si svolgerà sotto il patrocinio di FCI e CONI, parteciperanno le categorie Esordienti, che inaugureranno la serata alle 21.30, sfidandosi sulla distanza complessiva di 24 km, percorrendo per 12 volte il circuito all’interno del parco commerciale. A seguire spazio agli Allievi (15 giri per 30 km totali) e Cicloamatori, che saranno divisi in base all’età e percorreranno rispettivamente 15 e 20 giri.

Prima della partenza delle gare, spettacolo assicurato a partire dalle ore 19 con la performance di spinning all’interno del parcheggio clienti del centro commerciale Auchan. “Con questa iniziativa cerchiamo di offrire un’opportunità a quanti amano il ciclismo in Campania, regione dove è sempre più difficile trovare appuntamenti del genere – spiega l’organizzatore dell’evento Pasquale Muto – chi conosce la realtà della provincia Nord di Napoli, non può non apprezzare questo tentativo rivolto soprattutto ai giovani, sempre al centro dell’attenzione nelle attività della Cycling For All & Macchina d’Oro.

Un evento che mira ad unire la valenza sportiva di una gara con il messaggio sociale che lo sport può offrire: “Il ciclismo è una disciplina sportiva che può esprimere valori importanti anche in momenti e situazioni difficili – aggiunge Floriana Borriello, direttrice del Parco Auchan di Giugliano – abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di ospitare questa manifestazione all’interno dei nostri spazi, con l’auspicio che possa fungere da volano per una maggiore diffusione dell’attività sportiva di base soprattutto tra i più giovani“. 

Fonte: Ufficio Stampa Gianluigi Noviello

Impostazioni privacy