Cavani: “Non mi vedo lontano da Napoli. Voglio vincere qui e superare Diego”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

Edinson Cavani, ospite di Radio Marte, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a 360°.

 

MATCH DI COPPA – Ieri ho sentito la partita come se fossi stati in campo, con la voglia di voler vincere e godendomi ogni momento bello di questo Napoli. Ho goduto ad ogni sussulto”

 

100 VOLTE AZZURRO – “Non sapevo che domenica si tratterà della mia centesima presenza in azzurro. E’ una grande soddisfazione, ci tengo tantissimo alla maglia e alla città. In questi anni ho cercato di crescere, più per la squadra che per me; oggi siete di fronte ad un Cavani diverso; e poi i compagni e la società mi fanno sentire importante: questo è bello anche se è una grande responsabilità. In particolare la fiducia del mister mi ha forse fatto crescere in maniera decisiva”

 

CONTRATTO – Come dice il presidente le cose si fanno in due. Ho sempre accettato le sue decisioni. Questa estate sono finito nell’occhio del ciclone ma mi aspettavo che andasse a finire così perchè non mi sono mai visto lontano da Napoli, voglio continuare a vincere con questi colori. Ho già vinto uno scudetto col Danubio, ma qui sarebbe diverso”

 

PECHINO – “Provai tanta rabbia e ancora non lo dimentico. E’ difficile da superare quella beffa ma ormai è andata così e ci si può fare poco adesso”.

 

VARGAS E INSIGNE – Edu ci teneva tanto a fare gol, la sua tripletta di ieri è stata importantissima. Se lo merita e questo credo gli darà ancor più motivazioni per fare bene”. 

 

LAVEZZI O PANDEV –  “Non mettetemi in difficoltà: sceglierei di giocare con entrambi. Non è cambiato molto il sistema di gioco, il mister poi cerca sempre di trovare i meccanismo più adatti a seconda della gara che andiamo a disputare”

 

CATANIA – Più che segnare vorrei vincere. Sarebbe importante farlo per un salto di qualità definitivo”

 

PARTITA PIU’ BELLA/BRUTTA – “La partità più bella è stata ovviamente la finale di Coppa Italia contro la Juventus; della più brutta non parlo visto che ormai è acqua passata”

 

GOL PIU BELLO – Sicuramente quello col Cesena: mi bastò un solo tocco; mentre quello più difficile fu la rete segnata al Lecce: non era programmata ma sentivo di doverlo fare e l’ho fatto”

 

GOL E MARADONA – Napoli non dimentica” Ecco perché ho scelto questa squadra. Cercherò di lasciare il segno e proverò a superare il record di gol cercando di superare anche Diego”
CAVANI DIFENSORE – L’attaccante moderno deve anche saper difendere, dovrebbe farlo anche gli altri: mi piace tornare a dare una mano ai compagni perché amo giocare a calcio”

 

CANZONE NAPOLETANA PREFERITA – Quella che preferisco e che ascolto sempre prima delle partite, finale di Coppa Itali compresa è ‘Napoli è’ di Guido Lembo. Invece durante il riscaldamento penso solo  concentrarmi sulla gara”. Il dialetto? Ormai capisco tutto, ho imparato tante parolacce che non dico; fortunatamente nei miei confronti non me ne sono state mai indirizzate”

 

SCUDETTO – Cannavaro mi ha spiegato quando qui si vinse lo scudetto, immagino fu qualcosa di incredibile. Io sono un tipo orgoglioso che punta sempre al massimo, chissà…”

 

A.I.

Impostazioni privacy