Gamberini%3A+%26%238220%3BNapoli+citt%C3%A0+bellissima%2C+qui+c%26%238217%3B%C3%A8+un+gruppo+fantastico%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/02/gamberini-napoli-citta-bellissima-qui-ce-un-gruppo-fantastico/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Gamberini: “Napoli città bellissima, qui c’è un gruppo fantastico”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Alessandro Gamberini è intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Marte’ parlando a 360 gradi della sua esperienza napoletana fino a questo momento: “Vengo da un’esperienza lunga a Firenze, l’entusiasmo della gente mi ha colpito fin dal primo giorno di ritiro, anche lo spogliatoio mi ha dato una grande mano. Difficilmente riesco ad aprirmi subito, ho passato il primo periodo a Castel Volturno, attualmente sto vivendo anche la città, avendo trovato casa vicino ad altri compagni nella zona di Posillipo. Mi trovo benissimo, Napoli è bellissima”.

 

AVEVO BISOGNO DI NUOVI STIMOLI – Il difensore ex viola spiega i motivi che lo hanno spinto a scegliere Napoli: “Avevo bisogno di cambiare aria, dopo sette anni di grandi soddisfazioni a Firenze. Avevo voglia di sentire nuove sensazioni e avere nuovi stimoli”.

 

POSSO MIGLIORARE ANCORA TANTO – Gamberini sottolinea l’importanza del lavoro quotidiano per migliorare sempre più: “Preferisco dedicarmi al lavoro quotidiano, cerco di farmi trovare sempre pronto quando vengo chiamato in causa. Lavoro sodo, credo di poter migliorare ancora tanto. Quando si parla di fase difensiva mi piace parlare della squadra in generale, quella del Napoli è molto organizzata. Credo che quest’anno a differenza dalle passate stagioni il gap con le altre grandi è stato colmato. Sono tante le squadre che potrebbero vincere”.

 

MERITAVAMO DI VINCERE LA SUPERCOPPA – Ritornando alla partita di Supercoppa, il centrale azzurro tiene a ricordare la prestazione esaltante offerta dalla squadra: “La partita di Supercoppa l’ho vista da fuori, sono rimasto colpito. Il Napoli ha giocato alla pari, e se c’era una squadra che meritava di vincere era la nostra, questo è palese. Ho vissuto già a Bologna la rivalità nei confronti dei bianconeri, è una squadra antipatica un pò a tutti”.

VM

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

4 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

7 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

9 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

10 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

15 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

1 giorno ago