ESCLUSIVA – Grillo: “Il PSV non è così male, e in squadra c’è un giovane molto interessante…”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Vincenzo Matino

 

In vista della gara di domani sera contro gli olandesi del PSV Eindhoven, la redazione di ‘Napolicalciolive.com’ ha contattato l’agente Fifa Massimo Grillo, grande esperto di calcio olandese, per un approfondimento sui prossimi avversari e le ultime dall’Olanda: “Il PSV arriva alla sfida con il Napoli in condizioni abbastanza buone. Dopo un periodo di appannamento coinciso con 2 sconfitte, una in campionato contro l’Utrecht e l’altra proprio in Europa League con il Dnipro, si é rimesso in carreggiata con le ultime 2 vittorie in campionato con Feyenoord e VVV Venlo, nelle quali ha fatto registrare 9 gol segnati  e 0 subiti”.

 

VOGLIA DI VINCERE – Grillo illustra le principali insidie della trasferta in terra olandese: “Il PSV conta tra le sua fila 18 calciatori che giocano nelle nazionali maggiori e giovanili. Già questo basterebbe a far capire il valore dell’avversario. Gli olandesi giocano un calcio molto offensivo e puntano decisamente a vincere questa partita dopo la sconfitta nella prima giornata. Le insidie maggiori ci saranno soprattutto se il Napoli avrà un approccio “morbido” al match; gli olandesi metteranno subito pressione al Napoli soprattutto con la velocità dei loro esterni offensivi”.

 

LA FORZA E’ SUGLI ESTERNI – Nel corso dell’analisi tattica della formazione olandese, Grillo ha sottolineato la pericolosità di alcuni calciatori, in particolare degli esterni offensivi: “Gli uomini piú pericolosi del PSV a mio avviso potrebbero essere Mertens e Narsingh, i due esterni d’attacco. Il primo é un nazionale belga con caratteristiche simili al nostro Insigne: veloce, dribbling secco ed ha un buon feeling con il gol, l’anno scorso ha segnato 21 gol in campionato. Narsingh invece é una classica ala destra in possesso di buonissima tecnica, salta l’uomo con facilitá ed ha una velocità nello spazio breve molto insidiosa. Infine c’é Strootman, nazionale orange, classico centrocampista olandese universale che fa bene entrambe le fasi di gioco e che fa gola a tanti clubs in Europa soprattutto della Premier League”.

 

OCCHIO ALL’EREDIVISE, CI SONO MOLTI GIOVANI INTERESSANTI – Visto che il calciomercato non chiude praticamente mai, non manca qualche nome da appuntare sul taccuino, giovani di belle speranze che militano in Eredivise: “Al PSV c’è un ragazzo 94 molto interessante, Jetro Willems, terzino sinistro che ha debuttato anche in nazionale maggiore agli ultimi europei. Probabilmente non sará della partita perché reduce da un piccolo infortunio. Un altro elemento che gioca in Olanda che sto seguendo con interesse e che ho potuto ammirare dal vivo in diverse occasioni é Filip Djuricic, un centrocampista offensivo 92 che gioca nell’Heerenveen, anche lui già titolare nella nazionale della Serbia”.

 

 

 

Impostazioni privacy