Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cronaca Caso Aronica: l’USSI stigmatizza l’aggressione, atteso comunicato della società

Caso Aronica: l’USSI stigmatizza l’aggressione, atteso comunicato della società

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

In merito all’aggressione di Salvatore Aronica ai danni de giornalista Antonio Corrado (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS) è intervenuta l‘USSI, che in una nota ufficiale ha espresso il proprio disappunto sulla vicenda. Come riporta ‘Il Mattino’, il comunicato si scaglia contro il brutto gesto del calciatore: “L’atteggiamento del calciatore, sia pure stemperato dal fatto di aver successivamente chiesto scusa per l’accaduto al giornalista, rimane intollerabile perchésottintende la volontà di reprimere il diritto legittimo di critica da parte di rappresentanti degli organi di informazione che sono chiamati per la loro attività professionale ad esprimere giudizi sul calcio e sui suoi protagonisti”. A nulla sembrano servite le scuse del calciatore dopo il brutto gesto (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO). La nota dell’Ussi continua così: “L’Ussi invita pertanto il calciatore Aronica, qualora dovesse rilevare in futuro commenti sul suo operato che ritiene eccessivi ed eventualmente diffamatori, a tutelarsi ricorrendo a strumenti propri, sicuramente diversi dall’aggressione verbale e fisica che è di per se stessa insopportabile. L’Ussi auspica infine – conclude il comunicato – che protagonisti dello sport e rappresentanti del mondo dell’informazione si sforzino sempre di improntare i loro rapporti al rispetto reciproco, senza mai travalicare i limiti della tolleranza e della buona educazione. Ciò vale sia per il diritto di critica che per il legittimo diritto di replica”. A questo punto è attesa la risposta ufficiale della società, e non è da escludere una possibile sanzione per il calciatore.

 

M.D.A.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!