Ferlaino: “Questa squadra non teme nessuno e fa bene. Ha tre attaccanti che nessuno può permettersi”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Corrado Ferlaino, ex presidente azzurro, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di ‘TuttoSport’ nella quale ha parlato della forze e delle ambizioni di questo Napoli, tracciando un parallelo con la formazione guidata da Maradona negli anni ’80: “Nell’ 87′ mi accorsi che sarebbe stato possibile vincere lo scudetto, anche perché durante la mia presidenza avevamo lottato altre quattro volte per lo scudetto, ma non avevamo mai espugnato Torino. Quell’anno avevamo un solo nemico, la nostra paura di non riuscire a vincerlo quello scudetto, perché consapevoli di essere i più forti di tutti. Oggi è diverso. Ho la sensazione che quest’anno il Napoli non abbia paura di perdere perché non ha paura di nessuno e gioca con il carattere della grande squadra. La Juve è più squadra, ma il Napoli ha tre attaccanti che nessuno oggi si può permettere“.

 

MAZZARRI ASSOMIGLIA A MAZZARRI – Ferlaino risparmia a Mazzarri i paragoni con Bianchi e Vinicio: “Mazzarri assomiglia soltanto a Mazzarri. E molto bravo ed è lui la vera forza del Napoli, perché riesce a trasmettere una carica notevole al gruppo. Lui e Conte sono in questo momento i due più forti d’Italia. La partita sarà solo parzialmente determinante per l’obiettivo finale. Il campionato è lungo e ogni squadra attraversa momenti di appannamento, come di grandi risultati”.

 

IL NAPOLI HA TRATTO BENEFICIO DAL FALLIMENTO –  L’ex presidente azzurro è sicuro che il fallimento abbia contribuito a costruire una nuova società finalmente sana, senza nessun debito, in grado di lottare ogni anni con le big del calcio italiano: “La nuova società si è giovata di quel fallimento. Oggi gli altri club hanno debiti pregressi rispetto a quando sono entrati in ballo i soldi delle pay per view. Il Napoli gode soltanto dei vantaggi che procura ilcalcio moderno ed ecco perché non mi stupisco che sia tornato a galla”.

VM

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy