Lippi: “Juve – Napoli, che partita!Non c’è match più emozionante”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Marcello Lippi, doppio ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al ‘Mattino’ riguardo alla super sfida di sabato 20: “Penso che in Italia in questo momento non ci sia un match che possa regalare più emozioni e tenere incollati più tifosi davanti alla tv: vanno in campo le due squadre migliori, le due protagoniste principali di questo inizio di stagione. Per il titolo vedo i bianconeri leggermente più avanti rispetto agli azzurri. Ma non credo che Conte e Mazzarri pensino veramente di non dover fare i conti con l’Inter, la Roma e anche il Milan nella lotta per il titolo”.

 

AL NAPOLI NON MANCA NIENTE PER LOTTARE FINO ALLA FINE – Il tecnico campione del mondo crede che la formazione sia più che completa in ogni reparto: “Il salto di qualità c’è stato a centrocampo con il grande lavoro di Mazzarri, un Hamsik imprendibile, Inler e Behrami che formano una coppia meravigliosa. E poi una difesa dai meccanismi consolidati, un portiere affidabile. Insomma, mi pare proprio che non manchi nulla a questo Napoli per poter lottare per il titolo. La Juve dovrà fare attenzione a Cavani. È un attaccante particolare, con caratteristiche uniche. Però c’è pureInsigne: è uno che mi pare sappia entusiasmare parecchio”.

 

SI POTEVA EVITARE UN MATCH COSI’ IMPORTANTE DOPO LA NAZIONALE – Lippi sottolinea le difficoltà psico fisiche di chi dovrà giocare una partita così importante dopo gli impegni con le nazionali: “Basta cambiare i calendari, anticipare l’inizio dei tornei di una decina di giorni. Tutti questi impegni ravvicinati, con l’interminabile “sfarfallio” di voci può provocare delle distrazioni. Ma nulla di più”

VM

 

 

Impostazioni privacy