Marchesi: “Sabato partita equilibrata.Ecco cosa penso di tutte queste polemiche”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

In vista del big match di sabato sera, ‘Calcionews24’ ha contattato il doppio ex Rino Marchesi. L’esperto mister ha parlato in maniera generale della sfida tra Juve e Napoli analizzando lo stato di forma delle due squade e la chiave tattica dell’incontro.

Quale sarà la chiave tattica?

“Sabato mi aspetto una partita equilibrata, molto dipenderà dal lavoro dei centrocampisti.  I bianconeri cercheranno di giocare con il solito pressing, mentre la squadra di Mazzarri punterà tutto sulle ripartenze.”

Se il Napoli vince a Torino…
“E’ ancora troppo presto, ma una vittoria sarebbe importante soprattutto sul piano morale. Poi Mazzarri in diverse occasioni ci ha fatto capire che loro quest’anno puntano tutto sul campionato”.

Pirlo e Cavani ancora decisivi?
“Di solito ci aspettiamo sempre che queste partite vengano risolte dai cosiddetti numeri uno. Poi alla fine può succedere che il gol arrivi da un difensore o un centrocampista, perché questi match sono sempre un po’ bloccati sul piano tattico”.

Tra i due club tante polemiche in questi quindici giorni.
“Preferisco non commentare queste cose. Sicuramente è una partita molto sentita, anche perché si affrontano le due squadre più in forma del campionato, però, tutto questo fa parte anche un po’ del gioco”.

La Juventus ha perso quella brillantezza della scorsa stagione.
“La Champions ha influito molto. E’ una competizione che sottrae tante energie”.

Un pronostico secco su Juventus-Napoli…
“E’ una partita da tripla, non c’è una favorita”.

M.D.A.

Impostazioni privacy