CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Giuseppe Mascara ha rilasciato una bella intervista a ‘sportmediaset’ dove parla della sua nuova avventura a Dubai e del suo passato in serie A. Interessanti passaggi anche sul Napoli e su Lavezzi. Ecco uno stralcio di intervista evidenziato da Napolicalciolive.com
Mascara, come è nata l’idea di abbracciare l’Al Nasr? Quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta a Dubai?
“Tutto merito di Zenga. A gennaio scorso, quando sono andato via da Napoli e cercavo una sistemazione, è nata l’opportunità di venire a giocare negli Emirati. Ma sapete come vanno queste cose: il mister mi diceva di temporeggiare perché qui per i trasferimenti serve tempo. Ma in Italia alcune squadre pressavano. Così abbiamo rimandato la questione di qualche mese”.
Due gol e tre partite dopo, è ancora felice della sua scelta?
“Felicissimo. L’idea era quella di cambiare totalmente vita. Pensavo che venire a Dubai sarebbe stato un momento di crescita per tutta la mia famiglia. Certo, all’inizio è stato un po’ difficile perché non conoscevo la lingua e non parlavo l’inglese. Poi mi sono ritrovato uno staff quasi tutto italiano e dei compagni eccezionali, che in qualsiasi momento erano lì a spiegarmi le cose”.
Parliamo un attimo di calcio. Che livello ha trovato da quelle parti?
“Per quanto riguarda il gioco non sono certo bravi come noi… Ma ci mettono impegno e tanta buona volontà. Ci sono dei giocatori che farebbero la differenza anche in Italia, 1-2 per squadra se va bene. E poi ci sono 4-5 stranieri di categoria superiore, che vengono da fuori e magari hanno giocato in Europa”.
Come la fa giocare Zenga?
“Per ora faccio l’esterno alto nel 4-4-2. Ma giocare a calcio, a Dubai, non è soltanto una questione di moduli. Bisogna essere consapevoli di non essere qui per “turismo”, altrimenti rischi di fare solo figuracce”.
Guarda ancora il calcio italiano?
Sabato in Italia è il momento di Juve-Napoli. Da buon ex, secondo lei il Napoli ha le carte in regola per vincere il campionato?
Gli ultimi tweet confermano lo splendido rapporto con Lavezzi: è entusiasta di Parigi?
“E’ molto contento di aver fatto questa scelta, perché è andato a confrontarsi con dei campioni assoluti. Ora spero che si riprenda presto dall’ultimo infortunio e dimostri a tutti il suo vero valore”.
Ha visto il gol di Miccoli contro il Chievo? Dicono sia stato un gol alla Mascara…
“Certo che l’ho visto, è stato un gran gol. Ma non è possibile dare una spiegazione logica a questi gesti. E’ una questione dimenefreghismo, di incoscienza… A volte dai anche un’occhiata al portiere, ma è un gesto che viene naturale. E non è da tutti”.
Dica la verità: il suo di qualche anno fa (nel derby di Palermo finito 0-4, ndr) è meglio…
“Beh, il mio è stato bellissimo. Arrivava in una gara importante e in una situazione particolare. Sì, mi tengo il mio…”.
A.I.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…