IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!  

 

Il Napoli perde la sua prima partita in campionato. La squadra partenopea ha perso ieri sera contro la Juventus a Torino con due gol segnati nel finale da due giocatori appena entrati: Caceres e poi Pogba. I bianconeri hanno conquistato il primato solitario, il Napoli resta secondo.

Ecco le valutazioni del migliore e del peggiore in campo secondo i principali quotidiani sportivi nazionali e locali:

 

 

CORRIERE DELLO SPORT:
IL MIGLIORE:  Cannavaro 6,5: E il muro (di gomma) insormontabile: respinge qualsiasi oggetto identificato e non, mantiene Quagliarella nel corpo a corpo e non sbaglia una diagonale. Sa essere leader e rappresenta una certezza.

IL PEGGIORE:  Maggio 5: E’ un duello all’ultimo sprint con Asamoah: servono gamba, intuito e padronanza dei tempi e lui un po li sente e un po li cerca disperatamente, faticando a rimediarli. Viene risucchiato dalla fatica e la sua ombra non basta.

 

GAZZETTA DELLO SPORT:
IL MIGLIORE: Cavani 6: Questione di centimetri: se la punizione di Cavani fosse atterrata qualche centimetro sotto l’incrocio, racconteremo forse un’altra partita. I «se» i «ma» non fanno però classifica. Cavani combattivo e corridore, alla faccia del fuso orario e dell’odissea aeronautica dei giorni scorsi. Se Cavani ce l’avesse la Juve…

IL PEGGIORE: Maggio 5, Zuniga 5, Hamsik 5, Pandev 5

 

TUTTOSPORT:

IL MIGLIORE: Behrami 6,5: Il babau della Juventus, insomma luomo più temuto a centrocampo dai bianconeri, si smazza una bella sfida con Marchisio. Lo svizzero-albanese è una garanzia totale per il Napoli, un ottimo acquisto. Remake: lo scorso inverno è stato a lungo inseguito da Marotta…

IL PEGGIORE: Hamsik 5: Va su Pirlo, sì, ma senza esasperazione. Forse la consegna tattica che gli appioppa l’allenatore un po lo sfila dalla contesa, perché lo slovacco cé però non come potrebbe e dovrebbe esserci.

 

IL MATTINO:

IL MIGLIORE: Inler 7: Un’altra prova su alti livelli: ha annullato Vidal. Prezioso supporto per la difesa e puntuale negli inserimenti offensivi.

IL PEGGIORE: Pandev 5: Chiellini ha fatto un’ottima guardia sul macedone, concedendogli pochissimo. Fuori dal contesto.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE DI JUVENTUS-NAPOLI BY NAPOLICALCIOLIVE  

 

P.L.R.

Impostazioni privacy