Lucarelli: “Dnipro temibile in casa. Vargas e Insigne possono essere decisivi”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Napoli e dello Shaktar Donetsk, ha rilasciato un’intervista al ‘Mattino’ nella quale ha analizzato il Dnipro, prossimo avversario del Napoli in Europa League: ” Quello ucraino non è un campionato  travolgente, anche se pure lì sono arrivati alcuni miliardari russi che hanno fatto crescere il livello notevolmente, soprattutto ingaggiando talenti sudamericani. Il Dnipro è una delle big ucraine: ora è secondo e non mi sorprende. Per capirci, credo che in Italia lotterebbe per un piazzamento in Europa League, tra il quinto e il decimo posto».

 

DNIPRO TEMIBILE QUANDO GIOCA IN CASA – Lucarelli sottolinea la difficoltà che potrebbe incontrare il Napoli a giocare in trasferta: “In casa gli ucraini sono una squadra particolare, nel loro piccolo stadio costruiscono molte delle proprie imprese. Lì c’è una squadra fortissima, il mio ex Shakhtar Donetsk e poi tre alla pari: oltre al Dnipro, Dinamo Kiev e Metalist. E alla Europa League ci tengono molto perché è una vetrina fondamentale per il loro calcio. Se il Napoli non perde ipoteca il passaggio del turno. Se perde ci sono ancora margini per una rimonta ma il discorso si farebbe complicato”.


INSIGNE E VARGAS PROTAGONISTIL’ex azzurro punta sulla coppia d’attacco, in grado secondo lui, di risolvere la gara: “Lorenzo Insigne e Vargas saranno grandi protagonisti della gara di questa sera. La trasferta in Ucraina arriva poi nel momento giusto: il clima non è ancora gelido in questo periodo dell’anno. Io sono favorevole al turn over. Anche perché faccio fatica a non considerare Dzemaili, Dossena, Mesto delle riserve. Sono giocatori che hanno i numeri e la qualità per giocare titolari. E anche la definizione di squadra giovane non mi convince: Insigne mi pare già un veterano. L’unico vero baby è El Kaddouri”.

VM

 

Impostazioni privacy