RETROSCENA+%26%238211%3B+Mazzarri+voleva+un+uomo+di+esperienza+in+attacco%2C+De+Laurentiis+ha+risposto%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2012/11/02/retroscena-mazzarri-voleva-un-uomo-di-esperienza-in-attacco-de-laurentiis-ha-risposto/amp/

RETROSCENA – Mazzarri voleva un uomo di esperienza in attacco, De Laurentiis ha risposto…

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

La frenata di Bergamo ha messo a nudo l’esiguità dell’organico, ha confermato che senza Cavani è ancora più difficile segnare e ha evidenziato la mancanza di un sostituto dell’uruguaiano. L’aveva chiesto, il tecnico, in estate: l’esperienza gli aveva consigliato di insistere. Ma De Laurentiis, come riporta la ‘Gazzetta dello sport’, ha voluto che valorizzasse Vargas e Insigne, due giovani di belle speranze ma che finora hanno dimostrato poco o niente delle rispettive qualità. “Io alleno i giocatori che mi ha messo a disposizione la società”, ha risposto il tecnico a chi gli ha chiesto conto della scarsa consistenza sotto rete a Bergamo.

Attacco sterile Segnano in pochi in questo Napoli. Con 6 reti, Cavani è il capocannoniere e alle sue spalle c’è Marek Hamsik con 4 e Pandev con 2. Chiudono Insigne e Maggio con un gol. Basta questo riferimento per capire quanto sia faticosa la fase offensiva e quanto si complicano le cose senza l’uruguaiano. E’ vero che contro l’Atalanta, il Napoli ha avuto il possesso palla maggiore, maè pur vero che la prodezza vera Consigli l’ha compiuta solo su Hamsik, nel secondo tempo. E sempre il turno infrasettimanale ha evidenziato che Pandev non è una prima punta, non può sostituire Cavani, per intenderci, e che Insigne è prigioniero del suo funambolismo: se giocasse un po’ meno per la platea sarebbe più utile alla causa.

A.I.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

24 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago