CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
È stato designato l‘internazionale Paolo Valeri di Roma2 a dirigere Napoli-Torino. Collaborano con lui gli assistenti arbitrali Altomare e Manganelli, quarto uomo è Posado mentre gli arbitri d’area sono Romeo e Nasca. Valeri, 34 anni, è un libero professionista. È alla sesta stagione nella Can di A. Quest’anno ha collezionato 5 presenze, in totale sono 64 le gare arbitrate nella massima serie. L’ultima gara è stata Pescara-Atalanta domenica scorsa.
Valeri è affidabile e ha ampie potenzialità. Decisionista e dalla buona personalità, preparato tecnicamente, affronta le partite con attenzione, concentrazione e serenità. Veloce e rapido nei movimenti, si sposta sul terreno di gioco con intelligenza. Fischia in media 28 falli a partita. Il rendimento conseguito finora è mediamente positivo. Lo scorso 7 ottobre ha diretto il prestigioso derby di Milano. Internazionale dal 1° gennaio 2011, si sta facendo apprezzare anche dalla commissione arbitrale della Uefa.
Nello scorso luglio è stato selezionato sempre della Uefa come fischietto per il campionato europeo Under 19 disputatosi in Estonia. L’ultima gara diretta in Europa è stata Norvegia-Francia playoff Under 21 il 16 ottobre. L’ultima partita diretta al San Paolo (quello che Valeri definisce il campo più caldo) è stata con il Siena in coppa Italia lo scorso 21 marzo.
Il Mattino
Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…
L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…
Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…
Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…
Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…
Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…