Simoni: “Napoli favorito con il Genoa, ma occhio a Immobile”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Gigi Simoni, doppio ex di Napoli e Genoa, ha rilasciato un’intervista sulle pagine della ‘Gazzetta dello Sport’: “Il Napoli è favorito, soprattutto sotto il profilo psicologico. Sono due piazze entrambe molto calde, io le conosco bene. C’è grande pressione sia sulle spalle dei rossoblù che degli azzurri, ma questi ultimi si sono risollevati a livello morale grazie alla vittoria in Europa League”

 

CAVANI DETERMINANTE – Simoni ha esaltato le qualità straordinarie di Cavani, ritenendo l’uruguaiano determinante per il gioco del Napoli: “Diciamo che è determinante, la sua incidenza è quella che hanno tutti i grandissimi attaccanti nelle squadre in cui giocano. Non solo fa gol, ma tutti i compagni traggono beneficio dalla sua presenza in campo. Sia a livello tattico che mentale. In pratica, giocano sapendo che prima o poi Cavani troverà il gol. E non è poco”

 

IMMOBILE PERICOLO NUMERO UNO PER IL NAPOLI – Da un lato Cavani, dall’altro Ciro Immobile: “Il Napoli dovrà fare attenzione ad Immobile. È un attaccante che mi piace molto, segna in tutti i modi. È essenziale, ma tecnicamente bravo. In acrobazia è pericolosissimo. Per certi versi mi ricorda il primo Cavani, quello di Palermo”.

VM

Impostazioni privacy