VIDEO – Napoli – Milan 3-1, quando Cavani demolì i Campioni d’Italia

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Pasquale La Ragione

 

18/09/12, Napoli-Milan, stadio San Paolo come al solito stracolmo per le grandi occasioni. I rossoneri affrontano il match con molte assenze, tra cui il leader Ibrahimovic. Mazzarri invece non ha problemi di formazione e schiera i titolarissimi. Gli azzurri stravincono contro i Campioni d’Italia in carica con tre gol di Cavani, anche se la partita non comincia nel migliore dei modi: al 12′  il gol di Aquilani che riceve il cross di Cassano e di testa mette la palla sotto l’incrocio. Ma è solo un episodio, il Napoli reagisce e dopo nemmeno un minuto pareggia con il primo gol di Cavani che spara in rete un tiro che si infila sotto le gambe di Abbiati. E’ solo l’inizio del Napoli-show. Il Milan sbanda, Thiago Silva e Nesta soffrono la velocità dell’uruguaiano e di Lavezzi. Ci prova anche Inler con un calcio di punizione alto di poco. Arriva il 36′ , grande azione in contropiede di Gargano che scarica sulla sinistra per Cavani che tira di prima sul primo palo e mette dentro il 2-1. Il San Paolo è in delirio, la rimonta è compiuta. C’è da giocare ancora il secondo tempo ma il Milan non reagisce nonostante la presenza di gente come Seedorf, Cassano e Pato. Arriva la chiusura anticipata del match con Cavani che batte per la terza volta Abbiati al 51′ con un sinistro al volo spettacolare. Questo gol è la botta finale per un Milan spento e privo di risorse. Il Napoli sfiora più volte il quarto gol ma il match si chiude con il risultato di 3-1.

 

TABELLINO:

 

Napoli (3-4-2-1)De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (78′ Zuniga); Hamsik (65’Dzemaili), Lavezzi (dall’82’ Pandev); Cavani. All.: Mazzarri.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera (66′ Antonini); Nocerino, van Bommel (66′ Emanuelson), Aquilani (77′ El Shaarawy); Seedorf; Pato, Cassano. All.: Allegri.

Arbitro: Tagliavento di Terni

Reti: 12′ Aquilani (M), 13′, 36′, 51′ Cavani (N)

 

Ecco la sintesi della partita:

 

Impostazioni privacy