LE PAGELLE di Inter-Napoli: Behrami è un guerriero. Male Inler che non entra mai in partita

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

di Pasquale La Ragione

 

Una sconfitta pesante per gli azzurri. L’Inter si impone sul Napoli con un 2-1 firmato da Guarin e Milito. Il Napoli gioca bene ma non riesce a metterla dentro e sicuramente la fortuna non aiuta. Il solito Cavani prova a rimettere il match sulla strada giusta ma non basta. La Juventus ora è lontana.

 

De Sanctis 5 – Non perfetto il portiere azzurro. Non sono tante le occasioni in cui viene chiamato in causa ma il gol di Milito non sembrava così difficile da tenere.

 

Britos 6,5 – Buona la prestazione del difensore uruguaiano. Bravo in fase di disimpegno. Ottimi interventi difensivi. Nel secondo tempo si spinge anche in avanti per cercare la rete.

 

Cannavaro 6 – Partita non così eclatante del capitano del Napoli. Ha qualche difficoltà nel secondo tempo quando gli azzurri sono in avanti per cercare la rete del pareggio.

 

Gamberini 4,5 – Male l’ex Fiorentina. Si perde Milito in occasione del secondo gol. Sostituito da Mazzarri nella ripresa.
Pandev 5 – E’ suo il tiro ribattuto da Handanovic che permette a Cavani di segnare il primo gol. Ma poi non riesce ad essere concreto. Spesso perde palla e cicca clamorosamente un tiro che poteva diventare decisivo.

 

Maggio 5,5 Le solite scorribande sulla sua fascia non mancano. Molte volte però sbaglia il passaggio decisivo.

 

Inler 4,5  – Non una buona partita per lo svizzero. Sbaglia passaggi semplici e quando tira in porta lo fa senza convinzione. Se ne accorge anche Mazzarri che lo sostituisce poco dopo l’inizio de secondo tempo.
Dzemaili SV

 

Behrami 7 – Grandissima partita del centrocampista azzurro. Corre, lotta, recupera tanti palloni e spesso li gioca anche bene. Il livello della sua prestazione rimane alto anche quando Mazzarri gli chiede di fare il centrale di sinistra. Un guerriero.

 

Zuniga 5 – Scontro ad alta velocità sulla sua fascia. Nagatomo lo tiene benissimo e il colombiano non riesce a saltarlo.

 

Hamsik  6 – Lo slovacco si muove tanto cercando gli spazi giusti. Non riesce però a lasciare il segno su questo match. Ci prova spesso anche da fuori ma non in modo preciso.
Mesto SV

 

Insigne 6 – Buon la partita dell’attaccante azzurro. Prova spesso l’uno contro uno e sfiora il gol in qualche occasione.

 

Cavani 6,5 – Segna sempre lui. Magari non un gol dei suoi ma pur sempre importante. Come al solito corre tanto, i movimenti sono sempre giusti. Viene servito poco e male.

 

All. Mazzarri 5 – Il tecnico toscano prova spesso a scuotere i suoi ma qualcuno non riesce a dare il meglio di se. Richiama spesso Pandev e Insigne per i calci d’angolo battuti sempre male.

Impostazioni privacy