Per+l%26%238217%3Battacco+rischiano+di+sfumare+due+obiettivi%3A+su+entrambi+si+fionda+l%26%238217%3BInter
napolicalciolivecom
/2012/12/17/per-lattacco-rischiano-di-sfumare-due-obiettivi-su-entrambi-si-fionda-linter/amp/

Per l’attacco rischiano di sfumare due obiettivi: su entrambi si fionda l’Inter

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

C’è chi lo vorrebbe giovane e chi invece lo preferirebbe con un certo bagaglio alle spalle. In casa Inter da diverse settimane si discute sul vice-Milito e la lista dei papabili si sta stringendo, ma non troppo. Se sulla necessità della figura da “affiancare” all’argentino non vi è più alcun dubbio, restano delle perplessità sulla scelta. Si parla di Floccari, ma anche del ritorno di Pinilla. Attenzione però alla sorpresa sudamericana.

 

La lacuna che Stramaccioni ha creduto di poter colmare col gioco corale, non è stata arginata. L’assenza di un giocatore in grado di sopperire all’eventuale giornata storta di Milito si è fatta sentire e il giovane Livaja, per quanto bene possa aver fatto in Europa League contro avversari modesti, non è ancora pronto per fare la prima punta dell’Inter in campionato. Serve un giocatore in grado di garantire gol pesanti, un Julio Ricardo Cruz per intenderci. Attaccante letale sottoporta ma disposto a fare diverse panchine da qui alla fine della stagione. Il problema però è sempre lo stesso: su chi puntare?

 

I primi movimenti, giusto a titolo informativo, hanno riguardato attaccanti di una certa esperienza che non stanno trovando spazio nelle rispettive squadre. Il più gettonato è Sergio Floccari della Lazio. Sull’ex Messina c’era il Napoli, ma le richieste di Lotito che sotto i 4-5 milioni di euro non scende, hanno incrinato la trattativa. Le difficoltà per l’Inter sarebbero le stesse e con il presidente della Lazio i tira e molla dei giocatori non funzionano, lo dimostrano i precedenti. L’alternativa più immediata sarebbe il ritorno di Pinilla dal Cagliari. L’attaccante cileno ha qualità e in condizioni fisiche ottimali ha dimostrato di trovare la porta con facilità.

 

La sorpresa però potrebbe arrivare direttamente dal Sudamerica. Più che sorpresa si parlerebbe di scommessa. L’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, si chiama Facundo Ferreyra, attaccante classe 1991 del Velez Sarsfield e già nel giro delle nazionali minori argentine. In questa stagione con la maglia del Velez ha segnato 13 gol in 15 partite. Per diventare subito il vice-Milito però l’Inter dovrebbe pescare un jolly clamoroso.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago