Tosolini (Udineseblog) a Napolicalciolive: “Armero-Napoli solo voci, Benatia di sicuro non a gennaio”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Mario D’Amiano

 

Sempre caldo l’asse Napoli-Udine. Negli ultimi giorni si è parlato dell’acquisto imminente di Pablo Armero e di altre trattative fra Pozzo e De Laurentiis. Per saperne di più, Napolicalciolive.com ha raggiunto in esclusiva Monica Tosolini, giornalista di Udineseblog.it, che ha spiazzato tutti: “Non credo che Armero sia già del Napoli, perchè i Pozzo difficilmente vendono titolari a gennaio. E’ vero che già in estate si era parlato di questo affare e che in questa stagione non sta rendendo secondo le aspettative, però è difficile che parta. L’unica possibilità che ha il Napoli è sfruttare i buoni rapporti con Pozzo e fare un’offerta adeguata”.

Però si è parlato dell’acquisto di un appartamento a Napoli da parte del calciatore…

“Non so chi abbia dato questa notizia. Tuttavia, già in estate venne fuori questa voce. Adesso il calciatore è in Colombia e sta tornando a casa, ma non ho alcun riscontro in tal senso”.

E’ vero che il calciatore ha avuto rapporti difficili con Guidolin negli ultimi mesi?

“Queste voci riguardano il finale di stagione scorso, si pensava che in estate dovesse essere ceduto. Ma poi il calciatore è rimasto. L’Udinese sulla fascia aveva già Pasquale e poi ha comprato Gabriel Silva, quindi erano in tre per un solo posto. Questo perchè l’Udinese doveva far fronte a tre competizioni”.

Anche per la fase difensiva si parla di un possibile asse Udine-Napoli. Potrebbe essere Danilo il giusto vice-Cannavaro?

“Danilo piace a molti, ma su di lui c’è la Juve. Mentre per Armero si potrebbe pensare ad un sacrificio già a gennaio, per Danilo non credo proprio che il Napoli possa prenderlo adesso. I Pozzo vogliono che i titolari stiano ad Udine almeno tre anni. Al massimo a giugno, ma c’è da battere la concorrenza della Juve”.

Benatià ha già da tempo manifestato la volontà di lasciare Udine. Qual è la squadra in pole per l’acquisizione del calciatore?

“E’ vero che in estate il Napoli voleva comprare Benatia, ma i Pozzo vogliono fargli concludere l’ultimo anno a Udine. In estate forse può concludersi la trattativa, ma a gennaio non credo. Al massimo solo Armero può andar via a gennaio. Ma ripeto, nutro dubbi anche su questa trattativa”.

 

 

Impostazioni privacy