Bigon: “Vi do un indizio sul difensore che acquisteremo. Vargas non si è ambientato, andrà in prestito”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Riccardo Bigon, direttore sportivo azzurro, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di ‘Repubblica’ soffermandosi sui momenti più importanti di questo 2012 azzurro, con un occhio all’immediato futuro: “Il bilancio del 2012 è positivo. Mi tornano in mente tanti momenti: gli ottavi di Champions League e naturalmente la Coppa Italia. Vincere qualcosa dopo tanti anni ha un sapore unico. L’unico rimpianto è Pechino, ma ormai ne abbiamo parlato tanto. Guardiamo avanti“.

 

CAPITOLO MERCATO – Bigon si è soffermato a lungo sulla questione mercato: “Faccio una premessa. Stiamo cercando qualcosa solo per “colpa” della squalifica di Cannavaro e Grava. Il nuovo difensore potrebbe essere duttile tatticamente come Gamberini. È un buon giocatore, ci piace. Ma ce ne sono altri che seguiamo in Italia. Sia chiaro: compreremo solo alle nostre condizioni. Intanto Campagnaro e Fernandez non si muovono fino a giugno”.

POSSIBILI PARTENTI – Non è escluso che ci saranno movimenti anche in uscita a gennaio: “Siamo in un momento della stagione in cui alcuni giocatori, impiegati poco, chiedono di avere maggiore continuità. Se troviamo la giusta soluzione per il Napoli, lo accontenteremo.Stessa considerazione vale anche per Donadel. Se individuiamo l’innesto che fa al caso nostro, possiamo anche sostituirlo”.

DILEMMA VARGAS – Bigon non ha tralasciato l’argomento scottante Vargas: “L’adattamento al calcio italiano e alla vita di tutti i giorni si sono rivelati più difficili del previsto. Ma il talento c’è. Sarà girato in prestito. Abbiamo diverse soluzioni in Europa o in Sudamerica e individueremo la migliore per la sua crescita”.

CAVANI LEADER ASSOLUTO – Breve parentesi anche sul Matador Cavani:  “Lo dimostra in campo e durante gli allenamenti. Lo vedo tutti i giorni e so quanto sia importante per questa squadra. Il viaggio che ho fatto a Cardiff con il presidente è stato decisivo. Abbiamo gettato le basi per il buon esito della trattativa”.

VM

Impostazioni privacy