UP%26%23038%3BDOWN+NAPOLI+%26%238211%3B+Dal+Chelsea+a%26%238230%3B+Pioli%2C+le+emozioni+del+2012+azzurro+%28LUGLIO%29
napolicalciolivecom
/2012/12/31/updown-napoli-dal-chelsea-a-pioli-le-emozioni-del-2012-azzurro-luglio/amp/
Categories: Napoli News

UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro (LUGLIO)

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

LUGLIO

UP – C’è chi lo considera un affare, chi invece lo considera un disastro sportivo. Comunque sia l’estate azzurra è segnata dalla cessione di Ezequiel Lavezzi, che si accasa al Paris Saint Germain per 31 milioni di euro. Pagata in toto la clausola rescissoria, una cifra spropositata e una plusvalenza considerevole. Che il Napoli sta utilizzando per ammortizzare le perdite derivanti dalla mancata qualificazione in Champions, e che spenderà (bene) nel 2013. Vedrete.

DOWN – Dolce e straziante come pochi saluti, l’addio del Pocho è una pugnalata per i tifosi partenopei. Così come la sua lettera di commiato, un tuffo al cuore per tanti appassionati che al rapido argentino hanno dedicato tanti cori e tante lacrime. In realtà è solo un capitolo che si chiude, sia per lui che per la squadra; se ne aprirà uno nuovo, con l’auspicio che sia positivo per tutti.

CLICCA QUI PER LEGGERE AGOSTO

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO 

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago