UP%26%23038%3BDOWN+NAPOLI+%26%238211%3B+Dal+Chelsea+a%26%238230%3B+Pioli%2C+le+emozioni+del+2012+azzurro+%28MAGGIO%29
napolicalciolivecom
/2012/12/31/updown-napoli-dal-chelsea-a-pioli-le-emozioni-del-2012-azzurro-maggio/amp/
Categories: Napoli News

UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro (MAGGIO)

 

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

MAGGIO

UP – Si comincia dalla fine: il primo trofeo alzato al cielo da Paolo Cannavaro. Finale di Coppa Italia, 2-0 e Juve annichilita. Il capitano alza al cielo la coppa e Napoli esplode in un tripudio che neanche lo scudetto di 25 anni fa. Segno che la città freme, vuole urlare ancora, vuole vincere e gioire come un quarto di secolo fa. I tempi sono maturi: che la coccarda circolare sulla maglia sia solo un trampolino di lancio.

DOWN – Un nome che ormai a Mazzarri provoca l’orticaria: Stefano Pioli. Il suo Bologna, ormai senza più obiettivi, fa il colpaccio del secolo al ‘Dall’Ara’ per salutare i suoi tifosi. Un 2-0 alla penultima giornata contro il Napoli terzo in classifica e ad un passo dalla qualificazione in Champions League. Che dopo quella partita, manco a dirlo, svanirà inesorabilmente.

CLICCA QUI PER LEGGERE GIUGNO

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago