CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Papa per pianetanapoli.it
La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.
MARZO
UP – E’ festa al San Paolo quando arriva il temutissimo Cagliari, nemico giurato degli ultimi anni. Finisce addirittura in goleada, un 6-3 indimenticabile come la faccia di Cellino a fine partita. Unica macchia, aver regalato una tripletta ad un certo Larrivey, uno dei tanti “scienziati” che si svegliano solo contro il Napoli. Non sarà il primo, e purtroppo neanche l’ultimo.
DOWN – Violenta come una mannaia si abbatte sulla testa di Lavezzi e compagni la vendetta del Chelsea. Si parte bene, si finisce malissimo: 4-1 allo Stamford Bridge e sogno europeo che svanisce in 90 minuti. L’unica consolazione è quella di aver perso contro i futuri campioni d’Europa. Consolazione piuttosto magra, a dire il vero.
CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…