Silvestre può arrivare in azzurro, c’è il placet di Moratti dopo una telefonata di De Laurentiis

Matias Agustin Silvestre, difensore Inter

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

L’emergenza in difesa è ormai nota e prima che il campo la renda ulteriormente palese bisogna ricorrere ai ripari. De Laurentiis è deciso nel mettere le mani su Matias Agustin Silvestre, 28 anni. Non è riuscito ad inserirsi nell’Inter nonostante la presenza in maglia neroazzurra di tanti suoi connazionali. Ma per Silvestre parlano i suoi precedenti al Palermo e prima ancora al Catania: ventinove presenze e cinque gol in maglia rosanero nello scorso campionato.
Tutti gli indizi portano a lui ma c’è anche un fattore che gioca in suo favore. L’ex difensore del Boca Juniors ha alle spalle già quattro campionati e mezzo di serie A italiana: tre e mezzo con il Catania, uno a Palermo, oltre alle quattro apparizioni con l’Inter.
Pare sia arrivato anche un consenso non di poco conto sulla sua cessione. Moratti è d’accordo nel privarsi del giocatore. Il Napoli avrebbe strappato una promessa di prelazione al presidente neroazzurro dopo la telefonata nel periodo festivo di De Laurentiis al collega interista. Resta in ballo la formula per sbloccare il passaggio. Si discuterà di un prestito con diritto di riscatto prefissato. Ma restano da limare ancora tanti dettagli e pare che c’entri ancora il Palermo nella proprietà del cartellino, società peraltro con la quale il Napoli sta intrattenendo buoni rapporti con le cessioni di Aronica e Dossena.

Il Corriere dello Sport

Impostazioni privacy