Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Pestarono ultras e lo resero invalido al 100%: Assolti gli 8 poliziotti...

Pestarono ultras e lo resero invalido al 100%: Assolti gli 8 poliziotti ritenuti responsabili

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Assolti. E’ questa la sentenza per gli otto poliziotti accusati di aver pestato fino a rendere invalido al 100% Paolo Scaroni, dopo un match tra Hellas Verona e Brescia nel 2005. Una sentenza destinata a far discutere, perchè i punti non chiari sono molti, a cominciare dai 10 minuti di video ripresi dalle telecamere della stazione di Verona in cui l’uomo viene massacrato, misteriosamente scomparsi. 7 agenti delle forze dell’ordine sono stati prosciolti per insufficienza di prove, mentre l’ottavo non avrebbe preso parte al fatto, poichè al volante della camionetta di servizio. All’epoca dei fatti il pestaggio di Scaroni venne frettolosamente e incredibilmente archiviato come ‘un malore sul treno’, che avrebbe poi causato i danni purtroppo irreversibili. La vicenda è del tutto simile ai casi di Federico Aldrovandi, Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, ma questa volta, come sottolinea lo stesso Scaroni, c’è per fortuna qualcuno ancora vivo per accusare gli agenti di polizia. Il rischio che i veri colpevoli restino impuniti è alto, ma la speranza di inchiodare i delinquenti nascosti dietro una divisa è tanta.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!