Bigon: “In difesa siamo al completo ora, ma il mercato continua. Ci saranno acquisti anche per il futuro”

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Riccardo Bigon, direttore sportivo azzurro, ha parlato a 360 gradi del Napoli sulle frequenze di ‘Radio Marte’:

Si parte, ovviamente, dalla sentenza di ieri“Fa piacere vedere che la Giustizia Sportiva ha riconosciuto le nostre tesi. E’ stata una situazione molto pesante per noi, il presidente è stato in prima linea. Credo sia una vittoria di tutta la società”

L’intervento del presidente “Il presidente ha avuto il merito di metterci la faccia, anche in questo caso si è mosso in prima persona per eliminare questa ingiustizia. Ancora una volta ha ottenuto un grande risultato

Gioia per Cannavaro e Grava “E’ stato un mese molto brutto per loro, in campo hanno cercato di nascondere la loro tristezza per non far calare l’entusiasmo del gruppo. Sono due ragazzi incredibili, è una gioia immensa non vedere più negli occhi quella tristezza che li aveva accompagnati in queste settimane. Festeggiare? Sono due ragazzi generosi, non si tireranno certo indietro”.

Lieta novella “Ero in aereo, appena sono sceso mi sono arrivati dei messaggi. La notizia mi è stata data da un agente di un calciatore con cui ero al telefono. Ora, comunque, non ci faremo distrarre da questa situazioni. Pensiamo subito al campo ed alla gara con la Fiorentina”

Nessun intervento in difesa “Ieri scherzando con mia moglie gli ho detto che ho sprecato tanto lavoro! Avevo aperto tante trattative per un difensore, avevo 3/4 situazioni su cui era stato fatto un grande lavoro. E’ stato strano agire con questa incognita della sentenza. E’ stato strano, ma la scelta della società di non andare subito a prendere un difensore è stata vincente. Se lo avessimo preso ora dovremmo cedere qualcuno. Ora non arriverà nessuno”.

Soldi risparmiati grazie alla sentenza favorevole “Non è mai stato un problema economico. Il presidente era disposto anche a fare un sacrificio e comunque si potevano ricercare soluzioni anche in prestito. La realtà che non è facile migliorare questo gruppo”.

Altre operazioni a gennaio “Qualche operazione potrebbe essere fatta. Come ha detto il presidente lavoriamo con investimenti mirati anche al futuro. Bisogna mettere nel motore benzina fresca per il futuro. Credo che qualcosa verrà fatto, ma non va dimenticato che già sono state fatte diverse operazioni. Con tranquillità faremo comunque altre cose. Il lavoro fatto sarà comunque utile perchè amplia i nostri contatti. Questa è diventata una piazza molto ambita, in Italia ed in Europa”.

Cessioni “La rosa è completa, poi se nel corso del mercato dovesse aprirsi la possibilità di mandare  a giocare qualcuno che ha meno spazio la valuteremo”.

Acquisti “Anche in entrata, se dovesse arrivare una buona possibilità la coglieremo di certo. Radosevic è un giocatore molto interessante, lo seguiamo da oltre un anno. Parliamo di un classe ’94, per l’età che ha è sicuramente un prospetto interessante”.

Sull’interesse per il portiere Hansen “Spesso capita di incontrare agenti, ma non sempre si parla di mercato. Non è tra i nostri obiettivi”.

Gara di Firenze “Sarà importante avere l’apporto dei nostri tifosi. Contro i viola sarà una gara molto difficile, bisognerà avere la massima attenzione. Mi aspetto una gara giocata a viso aperto, speriamo la squadra abbia la giusta intensità e concentrazione”

 

Impostazioni privacy