VIDEO – Ecco Josip Radošević, nuovo obiettivo azzurro: centrocampista tutto grinta e temperamento

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Pasquale La Ragione

 

Josip Radošević è diventato ormai un obiettivo del Napoli. A confermare l’interesse è lo stesso Bigon, che lo ritiene perfetto per la linea verde che la società azzurra sta provando a seguire. Ma chi è Radošević? Approfondiamo un po’ la questione con l’ausilio di qualche video.

 

Croato, classe 1994. Centrocampista dell’Hajduk Spalato, pronto a fermare qualsiasi azione offensiva degli avversari. Dotato di un fisico prorompente e di un temperamento che difficilmente si trova in un calciatore così giovane. La sua visione del calcio è semplice: ingaggiare duelli con gli avversari e, naturalmente, vincerli. Un guerriero, uno di quelli che lascia il campo con la maglia stracciata e i pantaloncini sporchi. Bisogna lavorarci però tecnicamente. Ha un destro potente e anche preciso, lascia a desiderare per quanto riguarda l’impostazione del gioco, ma ha ampi margini di miglioramento anche sotto questo punto di vista. Il suo nome è già sul taccuino di Igor Štimac, CT della Croazia. E’ stato lui a farlo debuttare con la nazionale maggiore diventando così il più giovane calciatore di sempre ad aver giocato con la maglia croata. Una particolarità: Radošević non ha mai fatto un gol da professionista.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 4 milioni. Il ragazzo sembra aver già detto di si a De Laurentiis che è pronto ad offrirgli un contratto da 250 mila euro a stagione. Ma ora vediamo qualche video di Radošević per comprendere al meglio che tipo di giocatore sia.

 

ECCO RADOSEVIC IN AZIONE:

 

Impostazioni privacy