VIDEO – Napoli-Fiorentina all’andata: su un ‘campo di patate’ gli azzurri si impongono per 2 a 1

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Mario D’Amiano

 

Su un campo impraticabile il Napoli batte 2 a 1 la Fiorentina e mostra a tutti la propria forza. E’ il 2 settembre 2012, si gioca la seconda giornata di campionato: il Napoli viene dal sonoro 3 a 0 inflitto al Palermo di Sannino, mentre la Fiorentina ha vinto la giornata prima contro l’Udinese. Al San Paolo l’atmosfera è elettrizzante, gli azzurri si apprestano ad iniziare una nuova stagione ricca di aspettative. La partita è molto combattuta, i viola vengono a Napoli con la voglia di vincere. I primi minuti sono di sofferenza anche se, con il passare del tempo, i partenopei iniziano ad ingranare la marcia giusta e a rendersi pericolosi. Ad inizio secondo tempo gli azzurri fanno sul serio e si portano in vantaggio con un copo di testa di Hamsik, che deviato da un difensore, entra in rete. Passano venti minuti e Dzemaili sigla i 2 a 0 che dovrebbe chiudere l’incorto. Dovrebbe, appunto, perchè a 4 minuti dallo scadere ci pensa Jovetic, con un destro a giro che batte De Sanctis, a riportare in partita i suoi. Dopo 5 minuti di sofferenza finale, il Napoli può gioire per la seconda vittoria consecutiva che ribadisce la forza degli uomini di Mazzarri e la volontà della società di vivere un campionato da protagonisti.

 

TABELLINO:

Napoli-Fiorentina 2-1

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Behrami (7′ st Inler), Hamsik (45′ st Donadel), Zuniga; Insigne (36′ st Vargas), Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Uvini, Gamberini, Fernandez, Aronica, Mesto, El Kaddouri. All.: Mazzarri.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual (32′ st M. Fernandez); El Hamdaoui (25′ st Ljajic), Jovetic. A disp.: Neto, Lupatelli, Camporese, Hegazy, Cassani, Olivera, Migliaccio, Llama, Aquilani, Seferovic. All.: Montella.

Arbitro: Damato

Marcatori: 10′ st Hamsik (N), 30′ st Dzemaili (N), 41′ st Jovetic (F)

Ammoniti: Cavani (N); Roncaglia, Tomovic (F)

 

Ecco l’ampia sintesi della partita:

Impostazioni privacy