LE PAGELLE – Fiorentina-Napoli 1-1: Cavani salva gli azzurri dalla papera di De Sanctis

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Mario D’Amiano

 

Il Napoli perde la possibilità di portarsi da solo all’inseguimento della Juve: a Firenze finisce con un pareggio senza troppe emozioni. Primo tempo deludente, gli azzurri non riescono a rendersi periocolosi e soffrono le verticalizzazioni dei ragazzi di Montella. Nella seconda frazione di gioco, meglio il Napoli che ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Pandev.

 

De Sanctis 4 – Una papera colossale del portiere azzurro permette alla Fiorentina di passare in vantaggio. Molto impacciato nel resto degli interventi. Partita da dimenticare.

Campagnaro 6,5 – Molto attento in fase difensiva e sempre pronto all’anticipo. Ha commesso pochi errori ed è stato il migliore della retroguardia azzurra.

Britos 5 – Il gol subito è anche colpa sua. Si frappone tra De Sanctis e il pallone favorendo l’errore del portiere. Per il resto, pochi interventi buoni e tanti errori palla al piede.

Gamberini 6 – Ha fatto buoni interventi difensivi anche se a volte troppo irruenti. Stranamente soffre la fisicità di Toni e Jovetic e si fa anche ammonire. Potrebbe fare di più. (Insigne 6 – Si fa trovare spesso al posto giusto in attacco e dà una mano in difesa).

Maggio 6,5 – Sembra essere tornato definitivamente in gran forma l’esterno partenopeo. Corre, difende, attacca con grande determinazione. Sempre pronto all’inserimento.

Inler 6,5 – Sufficienza piena per il play maker azzurro. Ha fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva.

Behrami 6 – Buona prestazione macchiata da troppi falli pericolosi. Mazzarri lo sostituisce per non rischiare di restare in dieci. (Dzemaili 5,5 – Entra e commette subito fallo, gioca bene i restanti minuti)

Zuniga 6 – Sempre pronto in fase offensiva, può migliorare in querlla difensiva. Eccede troppo in giocate fine a se stesse che rallentano la manovra d’attacco.

Hamsik 6,5 – Buona prestazione per il centrocampista slovacco. Molto attento negli inserimenti e sempre pronto all’assist vincente.

Pandev 6 – Non è ancora in perfetta forma fisica. Manca di agilità e commette qualche errore pala al piede. Resta, comunque, in netto miglioramento.

Cavani 7 – Il Napoli deve ringraziare nuovamente la sua punta di diamante. Cavani gioca bene sia in difesa che in attacco. E’ il vero attaccante moderno che ogni squadra vorrebbe.

All. Mazzarri 6 – La sua squadra soffre troppo le verticalizzazioni della Fiorentina. Secondo tempo molto buono, ma poteva far entrare Calaiò.

 

Impostazioni privacy