Home Multimedia VIDEO – Grinta, tecnica e personalità: ecco Andrea Mazzarani, il nuovo talento...

VIDEO – Grinta, tecnica e personalità: ecco Andrea Mazzarani, il nuovo talento azzurro

 

di Pasquale La Ragione

 

Il colpo a sorpresa del Napoli è Andrea Mazzarani. Un centrocampista di qualità che si è messo in mostra soprattutto in Serie B. L’anno scorso ha disputato il suo primo campionato nella massima serie con il Novara per poi tornare all’Udinese, squadra che lo ha scoperto e lanciato nel calcio che conta con i prestiti a Crotone, Modena e infine alla squadra piemontese. Non tutti lo conoscono, allora andiamo a vedere che tipo di giocatore è anche con l’aiuto di qualche video.

 

Andrea Mazzarani, classe 89′. Un centrocampista offensivo dotato di qualità tecniche elevate. E’ capace di giocare anche da mezzala in un centrocampo a tre, anche se predilige il ruolo di trequartista per inserirsi tra le linee avversarie e farsi trovare nel posto giusto per fare gol. Nel 2010 con la maglia del Modena disputa una stagione ad alti livelli condita da nove reti. Non manca il suo apporto alla squadra con assist e coperture in difesa. Infatti è capace di fare sia la fase offensiva che quella difensiva anche grazie ad una facilità di corsa invidiabile. Questa prima parte di stagione non ha giocato per un infortunio che non ha permesso all’Udinese di schierarlo in campo. La scuola friulana è una certezza anche se Mazzarani non è riuscito a lasciare il segno l’anno scorso con la maglia del Novara in Serie A mettendo a segno una sola rete e pochi veri lampi di genio. Insomma, un calciatore che se gli viene data fiducia, può far bene. Considerando la sua età (23 anni), ha ancora ampi margini di miglioramento che possono fare di lui il futuro del Napoli. Ma ora ecco dei video con i gol e le giocate di Andrea Mazzarani, nuovo giocatore del Napoli:

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!