GLI AVVERSARI: – Il Parma di Donadoni: una classifica che sa di Europa

 

Di Danilo Santovito

Il Parma è di sicuro la squadra rivelazione di questo campionato. I Numeri della squadra allenata dall’ex Napoli Donadoni parlano chiaro: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite (con un bottino di ben 11 punti totali), per non parlare dell’ultima sconfitta risalente addirittura al lontano 8 Dicembre, quando si arrese dinanzi  all’Atalanta per 2-1. Ma quello che rappresenta davvero un record incredibile è il numero di sconfitte in casa: nessuna. Un dato eccezionale per una squadra che ad inizio stagione si era posta come obiettivo una salvezza tranquilla, e che invece alla luce dei risultati ottenuti, si trova di fatto a tre punti dal Milan: in pratica ad un passo dall’Europa League.

COME GIOCA: Il modulo è un 3-5-2: in porta l’ormai bandiera Mirante assicura una più che buona affidabilità tra i pali, in difesa invece la sorpresa Paletta (seguito anche dal Napoli), l’ex Santacroce e  il veterano Zaccardo (prossimo giocatore del Milan), rappresentano una fortezza soprattutto tra le mura amiche con solo 8 goal subiti. Il centrocampo è di tutto rispetto: Valdes, Parolo e Marchionni formano un miscuglio di quantità e qualità a cui Donadoni non può fare a meno; per non parlare degli esterni con Gobbi a sinistra, e soprattutto quel Biabiany a destra, che (per fortuna) con ogni probabilità non scenderà in campo dal primo minuto, sostituito dall’ex Roma Rosi. Il duo d’attacco con Sansone e Belfodil sono un chiaro esempio di scommesse vinte: Il primo si è conquistato il posto da titolare grazie ai goal realizzati subentrando dalla panchina, il secondo invece ha stupito tutti gli addetti ai lavori per la sua fisicità e il suo senso del goal. Insomma per il Napoli sarà tutt’altro che una passeggiata…

Probabile Formazione:  

(3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Sansone, Belfodil. All. Donadoni

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Impostazioni privacy