VIDEO+%26%238211%3B+Mazzarri%3A+%26%238220%3BIndeciso+per+la+difesa.+Grava+%C3%A8+un%26%238217%3Bipotesi%2C+gioca+Dzemaili%2C+Maggio+non+ce+la+fa%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/02/01/video-mazzarri-indeciso-per-la-difesa-grava-e-unipotesi-gioca-dzemaili-maggio-non-ce-la-fa/amp/
Categories: Napoli News

VIDEO – Mazzarri: “Indeciso per la difesa. Grava è un’ipotesi, gioca Dzemaili, Maggio non ce la fa”

 

Alla vigilia di Napoli – Catania a parlare nella consueta conferenza stampa è Walter Mazzarri. Il tecnico azzurro torna a parlare dopo una settimana di silenzio, quando ad analizzare la gara contro il Parma fu Marek Hamsik.  Ecco le parole dell’allenatore di San Vincenzo evidenziate da ‘Napolicalciolive.com’: “Sono contento di quello che siamo riusciti a fare sul mercato, perché non è facile a gennaio aggiungere dei tasselli in un organico che sta andando benissimo. Si sono fatte delle scelte di coesione, sono andati via ragazzi che avevano poco spazio e, si sa, alcuni si stufano e regrediscono nel rendimento”. Mazzarri si è soffermato sull’acquisto di Balotelli, finito nell’ottica di mercato azzurro, prima di approdare al Milan: “Per il Milan è un acquisto importante. Sarebbe stato da vedere come farlo convivere con Cavani, non è stato oggetto di trattativa da parte nostra, ho fatto solo una valutazione in passato su una cosa che mi è stata chiesta”.

 

CATANIA RIVELAZIONE DEL CAMPIONATO – Mazzarri mette in guardia i suoi uomini dal sottovalutare gli avversari: “Il Catania per me è la rivelazione del campionato; gioca molto bene, ci sono giocatori di grande livello partendo dall’attacco, al centrocampo e alla difesa; viene da tre vittorie consecutive; domani sarà difficile, abbiamo defezioni in difesa, ho provato diverse soluzioni, oggi ne verificherò altre. Non è convocabile per il tutore da limare, si è allenato ma è stato un pò condizionato dall’infortunio. Dzemaili ha fatto bene a Parma, penso di riconfermarlo, voglio avere più titolarissimi possibili e poter scegliere alla pari nei vari ruoli. Posso mettere in concorrenza tutti a centrocampo grazie alla risposta di Blerim a Parma. Spero in un Napoli battagliero come del resto lo è in ogni gara. Confido anche nell’aiuto del pubblico. Dobbiamo affrontare gli etnei come si affronta una grande. Da gennaio noi, il Milan e il Catania siamo le squadre che hanno fatto meglio”. Il Napoli sta crescendo, certe scelte di organico le abbiamo fatte anche in vista dell’Europa League dove vogliamo far bene e dunque abbiamo bisogno di doppi ruoli.

 

IPOTESI DIFESA A 4 – Il tecnico azzurro non esclude una difesa a 4, già usata a gara in corso in più di un’occasione: “L’abbiamo usata spesso, ma forse in molti non se ne sono accorti: se a 4 partiamo con Campagnaro è a 3, se gioca Maggio per voi è a 4. In alcune partite si è difeso a 4 con Campagnaro. Non so domani che farò, devo ancora verificare perché il Catania ha attaccanti forti e devo capire come contrastarli. C’è Rolando, ma l’unico neo è che viene da un periodo in cui non gicoa; farà una preparazione a parte; è completo può giocare a tre in tutti e tre ruoli.   Grava sta bene, si è allenato bene, è tanto che non gioca e per questo è sempre un incognita ma è una delle possibilità per domani. Lo terrò in considerazione anche a partita in corso”.


IN SINTONIA CON IL PRESIDENTE – Mazzarri assicura la piena sintonia con il presidente De Laurentiis, glissando però sul suo futuro: “La cosa che conta è che siamo in sintonia, sono contento di come la società ha operato sul mercato. Chiarisco che ci sono tanti addetti ai lavori, il merito è di tutti. A fine anno deciderò cosa fare. Non ho detto che me ne vado, ho già trattato questo argomento



SENZA COPPA ITALIA ABBIAMO PIU’ ENERGIE – Mazzarri ammette l’apporto benefico derivato dall’eliminazione in Coppa Italia: “Le scelte fatte quest’anno arrivano dalla scorta dell’esperienza accumulata in passato. Abbiamo 15 punti in più dell’anno scorso. In Coppa non volevamo uscire, ma è chiaro che da quel momento abbiamo avuto settimane tipo per avere risorse buone”.

 

In conclusione il tecnico risponde anche sulla sfida a distanza con la Juventus: “Non ci voglio nemmeno pensare, da allenatore devo pensare al Catania; non guardo quello che fanno gli altri, che giochino prima o dopo; cerco sempre la vittoria, tutto il resto non conta”.


A.I.

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago