Cannavaro: “Tifosi grandi, non vedo l’ora. Cavani resta, vi spiego il ritiro. Inutile parlare della Nazionale”

 

 

 

Paolo Cannavaro è intervenuto attraverso un collegamento telefonico con ‘Radio Marte’ per parlare della vigilia di Lazio-Napoli:

 

LAZIO DA TEMERE – Andiamo in casa di una squadra che con le grandi si è sempre esaltata; il nostro turno è più difficile rispetto a quello  con la Juve. Sarà una prova di forza, la Lazio è ben mesa in campo, la sua difesa quasi perfetta: riesce ad essere una squadra compatta. All’andata proprio contro di noi è stata l’unica volta in cu sono andati in difficoltà.

 

DIFESA PUNTO DI FORZA – Ormai interpretiamo in maniera perfetta la fase di non possesso, a partire dalle nostre punte che rincorrono gli avversari. Tutto diventa più semplice,  riesci a gestire bene anche un eventuale errore di un compagno.

 

FLOCCARI O KLOSE –  Hanno sempre fatto tanti gol dovunque, è uguale! Ma c’è da fare lo stesso massima attenzione nell’area di rigore, perché Floccari è capace di tutto.

 

MANCATA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE –  Non commento, è inutile ormai.

 

RITIROE’ stata giusta la scelta di riunirci tutti a Roma, visto che tutti i Nazionali da lì devono passare. E’ una cosa che non abbiamo fatto quella del ritiro anticipato ma ripeto, è giusto così in modo da raccogliere al meglio le forze ed evitare altri viaggi.

 

TOUR DE FORCECi sarà bisogno di tutti adesso, la società ha fatto dei cambi e i nuovi hanno migliorato la qualità di questo gruppo. E’ logico che allenarsi nel corso della settimana tipo è meglio, ma noi teniamo a entrambe le competizioni.

 

TIFOSI –  L’affetto fuori casa l’abbiamo già visto, a Parma è stato qualcosa di impressionante. Non vediamo l’ora di giocare con i diecimila: arma in più per far bene.

 

CAVANI –  E’ normale che quando fai 100 gol in due anni  e mezzo, attiri le attenzioni, ma non significa che andrà via. Sta bene a Napoli, lo ha sempre detto, darà tutto per questa maglia.

 

 

 

A.I.

 

 

Impostazioni privacy