Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Juve e Napoli si sfidano anche per Verratti. Gli azzurri hanno una...

Juve e Napoli si sfidano anche per Verratti. Gli azzurri hanno una corsia preferenziale

 

 

 

Anche se la stella di Verratti è andata a brillare nel cielo di Parigi, il pupillo di Zeman resta fortemente nei pensieri dei top club italiani, Juve e Napoli innanzitutto.«Un giorno mi piacerebbe tornare in Italia», ha spesso ripetuto in questi mesi Verratti commentando i continui rumors di mercato. Che non si sono mai placati, così come non è mai svanito l’interesse delle nostre big nei suoi confronti. Rumors che un po’ hanno indispettito Carlo Ancelotti, che ieri ha dato vita a un botta a risposta a distanza. Il tecnico del Psg, intervenuto in conferenza stampa dopo la fine dell’allenamento, ha detto a proposito delle ultime indiscrezioni: «Se Verratti non sta bene qui non ha che dirlo. Ma dalle ultime notizie che mi arrivano lui è contento, quindi il problema non si pone». La risposta di Verratti è arrivata nel giro di pochi minuti dal ritiro azzurro: «Sto benissimo a Parigi. Non ho detto che voglio venire a giocare in Italia, ho detto che in prospettiva tornare nel campionato italiano mi piacerebbe. Ma ho cinque anni di contratto qui e non mi muovo. Venire a giocare a Parigi è stata una mia scelta, fatta mentre altre squadre italiane mi cercavano».

IL MERCATO DICE ANCORA JUVE – NAPOLI
Con la consapevolezza che i costi dell’operazione, dopo un anno, saranno ben più alti: il Psg ha sborsato 12 milioni più 2 di bonus. La Juve, dunque, non ha accantonato l’idea: Verratti ha il gradimento di Conte, potrebbe crescere al fianco di Pirlo, del quale è considerato da tutti l’erede, e un dualismo con il giovane Pogba non sarebbe certo un ostacolo, anche perché il francese ha fatto molto bene da intermedio e un trio Marchisio-Verratti-Pogba garantirebbe alla Juve l’ossatura del centrocampo per i prossimi dieci anni o quasi. In estate la Juve era stata vicina a Verratti: aveva il sì del giocatore e del Pescara, tutto è saltato perché Troisi e Bouy, le due contropartite, hanno rifiutato il trasferimento. Ma nella corsa a Verratti la Juve dovrebbe ancora fare i conti con il Napoli. Sì, il club di De Laurentiis è stato quello più vicino a Verratti in estate. Diciamo pure che l’affare era fatto, Verratti è stato virtualmente del Napoli: il club azzurro l’avrebbe pagato cash, rilevando metà cartellino e lasciandolo un anno a Pescara. Poi è arrivato il Psg che ha cambiato le carte in tavola. De Laurentiis però non si è mai arreso, l’idea di portare al San Paolo il nuovo Pirlo resta intrigante. E con il Psg l’affare Lavezzi ha aperto un canale importante.

Fonte: Corriere dello Sport

 

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!