Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cronaca VIDEO – Lazio-Napoli 0-1, l’ultima vittoria degli azzurri: quando il ‘Pocho’ fece...

VIDEO – Lazio-Napoli 0-1, l’ultima vittoria degli azzurri: quando il ‘Pocho’ fece sorridere Edi Reja. Con la Champions nel mirino!

 

di Mario D’Amiano

 

26 ottobre 2008, l’ultima vittoria partenopea in casa della Lazio. E’ passato molto tempo da quella giornata felice per la squadra di Edi Reja sul prato dell’Olimpico. Il Napoli era alla seconda stagione in massima serie e stava sciorinando un gioco molto esaltante. La Lazio, imbottita di campioni quali Pandev, Zarate e Ledesma, incuteva timore nell’ambiente partenopeo. Dopo un primo tempo di grande sofferenza, ci prova Gargano su un calcio di punizione che prende in pieno la parte alta della traversa. Nel secondo tempo, però, il Napoli entra in campo molto agguerrito sfiorando la rete in diverse occasioni. Dapprima ci prova Denis su un fantastico assist di Lavezzi. Ma l’occasione che sblocca il match è sempre merito del ‘Pocho‘ che dopo una progressione veloce entra in area e mette in mezzo colpendo Siviglia; la palla prende uno strano effetto ed entra in rete. Gli azzurri passano in vantaggio al 16° minuto del secondo tempo. La Lazio non ci sta e sfiora il gol in più di un occasione, ma i partenopei tengono duro e portano a casa i tre punti. Quella del 26 ottobre 2008 resta una delle vittorie più sofferte del Napoli in massima serie.

 

Ecco la sintesi della partita:

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!