INCREDIBILE – Pistorius spara e uccide la fidanzata nel giorno di San Valentino

 

 

 

Ha davvero dell’incredibile la notizia che arriva dal Sudafrica: Oscar Pistorius,  il primo atleta paralimpico ad aver partecipato alle Olimpiadi con gli atleti normodotati, avrebbe ucciso la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, 30 anni, nella sua casa di Pretoria. La polizia di Joahnnesburg ha confermato l’arresto di un uomo di 26 anni senza confermare che si tratti del campione, che però ha proprio 26 anni

Pistorius è in stato di fermo e comparirà davanti a un magistrato di Pretoria nelle prossime ore. Agli agenti avrebbe detto di aver udito dei rumori sospetti in casa e di aver sparato credendo che si trattasse di un ladro. Secondo le ricostruzioni di alcuni media sudafricani,  la fidanzata avrebbe pensato di fare una sorpresa a Pistorius, presentandosi in casa sua all’alba del giorno di San Valentino. A quanto pare, infatti, sarebbe entrata con le chiavi. Pistorius, però, si sarebbe spaventato sentendo un intruso in casa, avrebbe preso la pistola e fatto fuoco. Dopo, l’atleta avrebbe chiamato i soccorsi.

Il Sudafrica è uno dei paesi con il più alto tasso di criminalità al mondo soprattutto per quanto riguarda le aggressioni per rapina alle persone e nelle abitazioni.

A.I.

Impostazioni privacy