GLI+AVVERSARI+%26%238211%3B+Viktoria+Plzen+vera+sorpresa+in+Europa+League%3A+gioco+offensivo+e+grande+difesa+per+gli+uomini+di+Vrba
napolicalciolivecom
/2013/02/13/gli-avversari-viktoria-plzen-vera-sorpresa-in-europa-league-gioco-offensivo-e-grande-difesa-per-gli-uomini-di-vrba/amp/
Categories: CronacaNapoli News

GLI AVVERSARI – Viktoria Plzen vera sorpresa in Europa League: gioco offensivo e grande difesa per gli uomini di Vrba

di Mario D’Amiano

 

Il Viktoria Plzen è una squadra ceca in grande crescita. Negli ultimi anni, infatti, ha vinto tre trofei nella propria Nazione e ha ben figurato in Europa. Ne sa qualcosa il Milan, che l’anno scorso pareggiò 2 a 2  fuori casa al termine di una partita molto sofferta. Nella fase a gironi di Europa League 2012/1013, la squadra ceca si è piazzata al primo posto superando i campioni in carica dell’Atletico Madrid. Primo posto confermato anche in campionato, dove seguono a poche lunghezze Sparta Praga e Jablonec. Tuttavia, a causa del clima eccessivamente freddo, il campionato si è fermato per pochi mesi. Tra i calciatori più abili presenti in rosa, annoveriamo i nomi di Marek Bakoš, attaccante di esperieza utilizzato quasi sempre da mister Vrba, Daniel Kolář, tra i centrocampisti più forti del campionato ceco, e František Rajtoral, centrocampista in grande crescita negli ultimi anni. Il Viktoria Plzen è la vera rivelazione di questa prima fase di Europa League avendo superato in grande stile il proprio girone davanti ai campioni in carica dell’Atletico Madrid.

COME GIOCA – Il modulo più volte utilizzato da Pavel Vrba è un 4-4-2 di natura prettamente offensiva. Il mister ceco, infatti, predilige un gioco d’attacco volto al possesso palla e grande pressing. Ciò nonostante, anche la fase difensiva è ben curata: lo dimostrano i pochi gol subiti in campionato (miglior difesa del torneo) e in Europa League (miglior difesa del girone). Il Napoli dovrà stare molto attento a non lasciare spazi e dovrà eludere il pressing avversario attraverso giocate veloci e passaggi corti. Tuttavia, gli uomini di Mazzarri, una volta recuperata palla, potranno agire di contropiede sfruttando a pieno la velocità delle corsie esterne e degli attaccanti.

PROBABILE FORMAZIONE:

VIKTORIA PLZEN (4-4-2): Kozáčik; Limbersky, Rajtoral, Hejda, Reznik; Zeman, Hanousek, Horvat, Darida; Duris, Bakoš. A disposizione: Bolek, Procházka, Ševinský, Malakyan, Štípek, Hora, Fillo. All. Pavel Vrba.

_

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

20 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

23 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago