LE PAGELLE di Napoli – Sampdoria: Ancora un tempo regalato, Hamsik è un fantasma

Il Napoli non approfitta del passo falso della Juventus e resta a -4 dai bianconeri. Gli azzurri entrano in campo ancora scarichi mentalmente, regalando un tempo agli avversari. Nella ripresa schiacciano la Sampdoria nella propria area di rigore, ma il gol vittoria non arriva.

di Vincenzo Matino

De Sanctis 5,5 – Risponde bene su un paio di tentativi dei blucerchiati, ma fa correre un brivido ai compagni e ai tifosi con un’uscita spericolata sulla fascia laterale, assolutamente inutile.

Campagnaro 6,5 – Non solo è il migliore del reparto arretrato, ma si sostituisce spesso in fase offensiva a Mesto, spettatore non pagante della gara.

Cannavaro 5,5 – Qualche buon intervento in extremis su Icardi, ma non certo la sua migliore prestazione.

Britos 6 – Partita relativamente semplice, con gli attaccanti della Sampdoria praticamente nulli o quasi. (60′ Pandev 5,5 – Il macedone non riesce ad accendere la luce. Dove è finito Pandemonio?).

Mesto 5 – Praticamente nullo, non offende e non difende.Si limita a pascolare per il campo per 90′.

Behrami 6 – Corre per tre e compie un intervento miracoloso su Icardi, lasciato libero di battere a rete. La sua grinta sopperisce alla mancanza di qualità del centrocampo azzurro.

Inler 4,5 – Il leone svizzero oggi è narcotizato. Sbaglia l’impossibile in fase di impostazione e riesce a rimediare anche un’ammonizione a causa dell’ennesimo fallo della gara. (76′ Dzemaili s.v.)

Armero 5,5 – Fisicamente sostituisce Zuniga, anche se in fase offensiva gli manca la verve del suo connazionale (60′ Zuniga 6 – Prova a dare il cambio di passo, ma in poco più di mezz’ora può poco control’organizzata difesa blucerchiata)

Hamsik 5 – Lo slovacco paga forse l’enorme sforzo profuso giovedì sera contro il Viktoria Plzen. Il numero 17 azzurro è tra i più in ombra

Insigne 5,5 – E’ l’unico a provare qualche sortita offensiva. Gli manca però sempre l’ultimo guizzo, quello decisivo.

Cavani 5 – Dopo mesi da marziano, Cavani torna umano. Ancora una volta non trova il gol, sicuramente anche a causa di una condizione fisica non al 100%. La stanchezza c’è e si nota.

Mazzarri 5,5 – La squadra è probabilmente la migliore schierabile, ma ancora una volta gli azzurri scendono in campo scarichi dal punto di vista nervoso.

Impostazioni privacy