Smantellato+il+gruppo+ultras+%26%238216%3BTeste+Matte%26%238217%3B%3A+54+arresti%2C+si+presume+traffico+di+droga+e+legame+con+la+camorra
napolicalciolivecom
/2013/02/19/smantellato-il-gruppo-ultras-teste-matte-54-arresti-si-presume-traffico-di-droga-e-legame-con-la-camorra/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Smantellato il gruppo ultras ‘Teste Matte’: 54 arresti, si presume traffico di droga e legame con la camorra

 

Colpo alle «Teste Matte» e ai loro alleati del clan Abbinante. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, nel corso di un blitz in Italia e all’estero, hanno arrestato 54 persone ritenute affiliate ai clan camorristici, destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose. L’operazione ha colpito affiliati ai clan che operano Scampia e ai Quartieri Spagnoli.

I FRATELLI ABBINANTE – Tra le 54 persone arrestate, ci sono i giovani boss Arcangelo e Gennaro Abbinante, rispettivamente di 25 e 23 anni, che avevano raccolto l’eredità del clan dopo l’arresto del padre, Guido, attualmente detenuto. I due fratelli avevano affidato, come sottolinea il procuratore aggiunto Giovanni Melillo, a pochi fidati referenti di zona l’amministrazione dei rapporti con i gestori di sette piazze di spaccio nei quartieri tra Scampia e Secondigliano.

PIAZZE DI SPACCIO – Nel corso delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli i militari hanno documentato l’esistenza di gruppi criminali legati agli «Abbinante» e alle «Teste Matte», operanti a Scampia e nei Quartieri Spagnoli, che gestivano l’importazione di droga dalla Spagna e il rifornimento delle piazze di spaccio di Scampia e di altre regioni italiane.

PAOLO PESCE – Si è sempre vociferato che il gruppo ultras delle Teste Matte fosse legato ad ambienti camorristici, si dice anche che il nome Teste Matte esistesse già prima della nascita del gruppo ultras e che fosse utilizzato da alcuni camorristi affiliati ai Mariano (clan dormiente ma non estinto)come nome della loro “banda”. Paolo Pesce, capo del sopracitato gruppo ultras venne arrestato durante losvolgimento di un summit di camorrache si stava tenendo in un appartamento, di proprietà di un sorvegliato speciale, al Pallonetto Santa Lucia. Alla riunione era presente anche Luciano Mazzarella, reggente del’omonimo clan che ha la base operativa a Forcella.

 

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

M.D.A.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago