Sosa: “Preferisco Pandev a Insigne, Hamsik sarà decisivo. Quando marcai Pirlo, perdemmo 5-2”

 

 

 

Ai microfoni di ‘Radio Goal’, Roberto Sosa auspica una grande partita del Napoli contro la Juventus alla luce di diversi fattori, anzitutto quello ambientale: “E’ una gara diversa da tutte le altre; prima di essere un calciatore, sono stato un tifoso e la spinta del San Paolo sarà determinante; già quando arrivi allo stadio e vedi tutta la zona bloccata, inizi a sentire il sangue riscaldarsi e hai voglia di scendere in campo con quei tifosi sugli spalti, hai un carica positiva; i calciatori del Napoli dovranno sfruttare questo fattore“.

El Pampa‘ parla anche di questioni tecniche e in attacco ‘preferisce’ Pandev: “Per questa partita schiererei il macedone e non Insigne. Stimo Lorenzo, ha dimostrato di stare bene in serie A, ma in questa gara ci vuole l’esperienza di Pandev. L’anno scorso siglò una doppietta bellissima contro la Juve; venerdì, per caratteristiche, giocherà più arretrato in fase di possesso, cercando di mandare Cavani a rete, mentre in fase di non possesso baderà a Pirlo e Marchisio“.

Un nome per battere la Juventus: “Hamsik sarà l’hombre del partido, anche se dovrà stare attento a contenere Pirlo: avrà il compito di rifinire per gli esterni e per Cavani, oltre a quello di inserirsi in area avversaria”.

Un nome da togliere alla Juventus: “Sicuramente Pirlo – chiosa ‘El Pampa’ – centrocampista tra i più forti al mondo; tutti quelli che in passato gli hanno lasciato spazio hanno pagato. Ricordo che in Milan-Napoli di qualche anno fa, Reja mi chiese di marcarlo ma io non riuscivo a stargli vicino: infatti il Milan ci battè 5-2, anche se io feci gol e conservo un bel ricordo di quella gara”.

 

A.I.

 

Impostazioni privacy