Mazzarri: “Il San Paolo deve essere una bolgia, dall’inizio alla fine. Cavani non pensi al gol. Pirlo un fuoriclasse, ma…”

 

Walter Mazzarri ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita forse più importante della stagione. Ecco le parole del tecnico toscano: “Per noi gli arbitri sono tutti uguali, Orsato è un grande arbitro. Siamo venuti ad allenarci al San Paolo per provare il nuovo campo, adesso è perfetto. Il Napoli da 23 anni non arriva nelle prime posizioni, ora da tre anni si compete con le migliori ed è il nostro successo. Entriamo in campo a giocarcela come sappiamo, senza farci bloccare dalla pressione della grande partita. A Torino avevamo giocato alla pari fino al gol di Caceres, già lì dimostrammo di essere cresciuti”.

 

LE ULTIME PRESTAZIONI – “Le ultime 3 partite sono state diverse tra loro, con Lazio male, ci è andato anche bene il risultato. Con la Samp non ho nulla da rimproverare, è stata solo colpa del campo. Con l’Udinese mi è strapiaciuta, è mancato solo il risultato. Su tre partite io le ho viste in maniera diversa, la squadra non sta male. A volte ci gira tutto storto e a volte ci va anche bene come con la Lazio dove loro hanno giocato meglio e meritavano di più”.

 

CALAIO’ –Preciso che è il quarto attaccante e l’ho voluto io, abbiamo perso a Plzen ma mica è stata colpa sua.  Non è vero che non è utile e che non ci servirà, sono state travisate alcune parole e non mi è piaciuto”.

 

CAVANI – “Quando fa goal è un fuoriclasse ma quando non segna è Mazzarri che non lo mette in condizione di fare goal, mi piace da morire questa cosa. Scherzi a parte, credevo che segnasse già ad Udine, prima di quella gara gli ho detto di non pensare al gol e di muoversi con libertà. Più ci pensa e peggio è. Non è come Gilardino o Inzaghi che trovavano il gol anche senza muoversi, lui è un giocatore diverso“.

 

PIRLO – “Pirlo è un fuoriclasse e come marcarlo sarà un problema come per la Juve limitare Hamsik. Bisogna stare attenti anche a Marchisio, Vidal, le ali, Vucinic e i movimenti degli attaccanti. Una cosa è certa: la Juventus non è solo Pirlo”.

 

MARADONA – Maradona fa sempre bene al Napoli, ha fatto la storia, è un uomo intelligente e carismatico. Spero che ci porti anche fortuna, che la sua classe venga raccolta dai nostri calciatori. E’ stato molto rispettoso nei miei confronti e colgo l’occasione per ringraziarlo tramite voi”.

 

TIFOSI –Deve essere una bolgia dall’inizio alla fine, spero che ci aiutino contro questa signora squadra. Son forti, bisogna riconoscerlo. Ma a volte non sempre i più forti vincono! Napoli non è Glasgow. Se succede come in Napoli – Milan 2 -2 che sentì tremare la terra. Anche se si fanno due errori mi piacerebbe sentire i tifosi tutti assieme fino al 95′”.

 

INSIGNE – Insigne sta crescendo nel migliore dei modi, viene da 180 minuti tra Udine e Plzen. Con la Juve preferisco l’esperienza di Pandev”.

 

PLR

 

 

Impostazioni privacy