RIMESSA+D%26%238217%3BAFFONDO+%26%238211%3B+%26%238220%3BDon+Valon%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/04/rimessa-daffondo-don-valon/amp/

RIMESSA D’AFFONDO – “Don Valon”

Ennesima prova super dello svizzero, ma per la stampa è soltanto 6,5.

 

 

 

Chi è stato il migliore in campo venerdì sera? Provate a chiederlo a dieci persone random ed otterrete perlomeno tre soluzioni diverse. Inler? Già, senza quel destro al fulmicotone ora saremmo a -9 dalla vetta, crisi d’identità, spogliatoio che si spacca e bye-bye sogni di gloria benedetta. De Sanctis? Vero, una parata fondamentale, quella su Mirko Vučinić, un riflesso felino che salva capra e cavoli dando il celeberrimo la alla poderosa rimonta azzurra. Campagnaro? Sì, perché da quando gira voce che a fine anno farà le valigie Hugo Boss non sbaglia un colpo ch’è dire uno.

 

Certo il calcio è bello perché è vario, e nel varietà del calcio tutto è concesso, perciò fiato alle trombe, niente scorno e ognuno frigga l’aria sua la notte e il giorno. «I tre tenori, i tre tenori, si nun segnano chilli tre annanze…», come se poi non si giocasse in undici, come se bastasse solo buttarla dentro una volta più degli altri. Sapete perché il Napoli può permettersi i “tre tenori”? Perché ha trovato un giocatore straordinario, forse l’unico acquisto azzeccato di questo mercato infausto costellato di pacchi dono: di cognome fa Behrami e di nome fa Valon; vabbè, non ha il piede di Baggio né le visioni angeliche di Pirlo, però corre per quattro e sputa sangue per almeno il doppio. Abbagliata dagli arzigogli di Hamšík, dalle fughe per la vittoria di Insigne e dalle ex-stoccate di uno spento Matador, la critica pallonara sembra non aver colto il punto. Ecco com’è stata giudicata la prestazione del centrocampista azzurro contro la prima della classe: Gazzetta dello Sport 6,5; Corriere dello Sport 6,5; Tuttosport (e che te lo dico a fare?) 5,5. Tanto so’ numeri, e i numeri prima o poi li diamo tutti, no?

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago