Eugenio Corini domenica si troverà di fronte ad un match non semplice per riscattare la sconfitta di Firenze. L’allenatore del Chievo è rimasto soddisfatto della prestazione al ‘Franchi’ ma si sente in debito di due punti: “Bisogna valutare con onestà intellettuale le partite per capirle – dichiara nella conferenza stampa pre-Napoli – e comprendere i motivi dei mancati risultati. A Firenze la squadra è stata penalizzata e ciò va evidenziato, perché questi episodi possono fare la differenza in un campionato equilibrato“.
E’ un Chievo voglioso di riscatto quello che attenderà il Napoli domenica alle 15.00: “Bisogna invertire la tendenza, anche se affronteremo una squadra molto forte, più della Juventus dal punto di vista della struttura fisica“.
L’allenatore clivense parla anche delle caratteristiche del suo modulo: “L’idea della difesa con tre centrali e due esterni di spinta è nata prima del mercato, ma è un sistema di gioco valido come la difesa a quattro. La squadra sa usare bene entrambi e possono risultare utili in diverse occasioni”.
Infine un ricordo da ex calciatore del Napoli: “E’ una piazza stupenda che vive di calcio. Giocare in un San Paolo tutto esaurito è qualcosa di incredibile. Sono orgoglioso di aver vestito quella maglia“.
A.I.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…