Massimo+Agostini%3A+%26%238220%3BCavani+in+crisi+perch%C3%A8+sovraccaricato+di+lavoro.+Il+Napoli+non+vince+a+causa+degli+esterni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/12/massimo-agostini-cavani-in-crisi-perche-sovraccaricato-di-lavoro-il-napoli-non-vince-a-causa-degli-esterni/amp/
Categories: Napoli News

Massimo Agostini: “Cavani in crisi perchè sovraccaricato di lavoro. Il Napoli non vince a causa degli esterni”

La Juve sempre più lontana, così come il sogno scudetto. Nove i punti che distanziano il Napoli dalla capolista, mentre sempre più preoccupante diventa il tallonamento del Milan. In campo una squadra lenta e macchinosa, quella di Mazzarri. Sono ormai lontani i tempi in cui gli azzurri correvano speditamente in contropiede e quasi mai lasciavano scampo all’avversario. Secondo l’ex azzurro Massimo Agostini, l’elemento mancante in questo Napoli in crisi è proprio la velocità. Infatti, in una intervista rilasciata ai microfoni di Radio CRC asserisce: “Il Napoli adesso è prevedibile perché gli interpreti non hanno la stessa intensità di qualche mese fa. Quando gli esterni stanno bene, il Napoli diventa imprevedibile perché veloce. È ovvio che con gli esterni in calo così come il centrocampo, le squadre avversarie prendono le contromisure.  Armero è un giocatore che può fare grandi cose. Maggio e Zuniga stanno attraversando non un bel momento perché non bruciano più l’erba”.

CAVANI IN CRISI – La forma fisica in calo di Cavani fa certamente la sua parte. Non si può nascondere che il Napoli di Mazzarri sia in un certo senso “Cavani-dipendente”, e quando un giocatore così importante come lui non riesce a dare il massimo in campo, la squadra ne risente inevitabilmente. Agostini esprime a tal proposito una sua considerazione:  “Cavani è in un momento in cui non gode di ottima condizione fisica. A forza di giocare sempre, si arriva ad un punto in cui si è in sovrallenamento e si peggiora la condizione fisica. In questo periodo di calo del ‘Matador’ il Napoli non ha mai avuto un calciatore che potesse sostituirlo in modo che potesse rifiatare”.

M.G.

 
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago