Agostinelli%3A+%26%238220%3BPeriodo+buio+per+il+Napoli%2C+i+tifosi+devono+supportare+la+squadra.+Lavezzi+non+va+rimpianto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/03/13/agostinelli-periodo-buio-per-il-napoli-i-tifosi-devono-supportare-la-squadra-lavezzi-non-va-rimpianto/amp/
Categories: Napoli News

Agostinelli: “Periodo buio per il Napoli, i tifosi devono supportare la squadra. Lavezzi non va rimpianto”

Per quanto sia un periodo difficile e di profonda crisi quello che sta vivendo il Napoli ultimamente, non c’è da lamentarsi dei risultati ottenuti finora. A prescindere dall’amarezza per il “sogno-scudetto” che ormai è svanito, il club partenopeo deve comunque sentirsi soddisfatto per i risultati ottenuti in campionato, anzi, farebbe bene a tenersi stretto il secondo posto a cui tanto ambisce il Milan. Inoltre, la presenza dei tifosi in casi come questi è necessaria quanto non mai. A tal proposito è intervenuto l’ex allenatore del Napoli Andrea Agostinelli ai microfoni di Radio CRC: “Il Napoli sta vivendo il periodo più difficile da quando Mazzarri siede sulla panchina azzurra. Capisco l’amarezza ma poteva succedere un momento negativo. Il Napoli ha fatto scuola di grandi prestazioni ma adesso nonostante il periodo buio, la posizione degli azzurri in classifica è ottima. Il peggior momento di Cavani e della squadra poteva capitare. In questi momenti la città ed i tifosi devono stringersi attorno alla squadra e sono certo che ciò avvenga perché il pubblico partenopeo è cresciuto”.

LA MANCANZA DI LAVEZZI – La velocità che viene a mancare nel gioco del Napoli rende macchinose le azioni, lente le manovre e inefficace ogni tentativo di andare in porta. Pertanto si può avvertire all’interno della squadra la mancanza di un giocatore veloce e creativo come Lavezzi. Su questa tematica, Andrea Agostinelli ha dichiarato:  “La mancanza di Lavezzi era inevitabile che si facesse sentire ma il Pocho al Psg non mi pare che stia facendo sfracelli. Detto questo, il Napoli ha dimostrato anche spettacolarità nel gioco e se non fosse arrivato questo momento, nessuno avrebbe rimpianto Lavezzi. I risultati non sono frutto di moduli ma vengono dall’interpretazione degli interpreti che fa la differenza”.

M.G.

 
Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago