KICKOFF – “Habemus presidentem”

La pillola del buongiorno per i lettori di Napolicalciolive.com

 

 

di AntonioPapa (twitter: @antoniopapapapa)

 

Habemus papam. Finalmente il mondo cattolico ha di nuovo la sua guida spirituale, e guai a chi gliela tocca. Dio solo sa (è proprio il caso di dirlo) quanto sia importante in questi tempi magri avere un padre pastore che guidi le persone e le rassicuri, indicando la strada da seguire e aiutandole a credere nel proprio futuro.

Non per essere blasfemi, ma vale lo stesso anche per il Napoli. Mai momento fu più difficile negli ultimi tempi, con le figuracce in coppa (anzi, in coppe) e il campionato che inizia a sgretolarsi sotto ai piedi, come fosse un incubo senza fine. Mai intervento poteva essere più necessario di quello del presidente De Laurentiis, uno che quando fa sentire la sua bonaria voce di padre sa caricare molto più di un’arringa di mister Mazzarri. L’ha dimostrato in ogni occasione in cui si è auto-chiamato in causa. Speriamo sia la stessa cosa anche stavolta. 

Papa argentino, non si può non pensare a Maradona e anche al Pocho Lavezzi, che tra l’altro è l’ex idolo della squadra del cuore del nuovo Pontefice, il San Lorenzo. Con questi presupposti è impossibile per il napoletano non “uscire a parenti” con il porporato maximo. Perciò, Santo Padre Bergoglio, già che ti trovi ce la fai uscire una preghierina pure per il secondo posto?

 

 

 

Impostazioni privacy